Sassoferrato: concerto musicale per la ricorrenza della Festa della Repubblica e per il Centenario della scoppio della Grande Guerra

Municipio di Sassoferrato 1' di lettura 26/05/2015 - Banda e coro insieme per commemorare un doppia, importante ricorrenza. Martedì due giugno, in occasione della Festa della Repubblica e del centenario dello scoppio della Grande Guerra, il teatro del Sentino ospiterà un concerto musicale. Protagonisti della manifestazione, che avrà inizio alle ore 21,00, due formazioni dalla lunga ed apprezzata storia artistica: il Gruppo musicale strumentale “Città di Sassoferrato” ed il Gruppo Corale “Città di Sassoferrato”.

Musica e canto a braccetto per ricordare due eventi, l’uno festoso, l’altro tragico, che hanno segnato profondamente sia la storia nazionale, sia quella mondiale. Un appuntamento carico di significati, dunque, nel corso del quale verranno eseguiti brani che hanno accompagnato alcuni degli eventi più significativi e coinvolgenti del secolo scorso. Organizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, il concerto sarà diretto dal maestro Daniele Quaglia. I brani musicali saranno intervallati da letture sulla Grande Guerra. La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione, il cui ingresso è gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2015 alle 13:47 sul giornale del 01 giugno 2015 - 418 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, municipio di sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajXq





logoEV