Sassoferrato: la Banda musicale di Selva di Val Gardena in città

1' di lettura 28/08/2015 - Una storica banda in tournée a Sassoferrato. La Banda musicale di Selva di Val Gardena, prestigiosa formazione artistica dell’Alto Adige, che quest’anno festeggia novant’anni di attività, sarà ospite della città sentinate.

Sabato 29 agosto, alle ore 21,15, la banda, composta per la circostanza di una trentina di unità, tra uomini e donne, si esibirà in concerto nel Parco della Rocca Albornoz. Un concerto nel segno della qualità, promosso dal Comune di Sassoferrato, nel corso del quale, accanto alle marce tradizionali e ai brani classici, verranno eseguite composizioni originali per orchestra di fiati e brani moderni di autori contemporanei.

"Il corpo musicale di Selva di Val Gardena - si legge in una nota di presentazione del gruppo - è un caposaldo della vita culturale del paese e le sue esibizioni sono molto apprezzate nei concerti, nelle sfilate e nelle processioni religiose".

L’attività della banda, che è composta generalmente da 50 orchestrali, di cui 15 donne, spazia ben oltre i confini locali e regionali, ma si svolge anche con esibizioni all’estero. Il concerto musicale di sabato sera avrà una simpatica e “colorata” appendice: alle ore 19,00 i trenta orchestrali sfileranno con il loro tradizionale costume tirolese per le vie del centro storico del rione Castello. Un appuntamento da non perdere, dunque, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare. In caso di cattivo tempo il concerto si terrà al Teatro del Sentino.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2015 alle 19:14 sul giornale del 29 agosto 2015 - 714 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anz8