Manifestazione contro la chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale 'E. Profili'

2' di lettura 06/12/2015 - Il 3 dicembre si è svolta una riunione tra le neomamme fabrianesi, promotrici della manifestazione di fronte all’Ospedale “E. Profili” dello scorso sabato 28 novembre , il Comitato Sveglia Fabrianesi e lo SPI CGIL, per affrontare la questione della chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale cittadino, prevista entro il 31 dicembre.

All’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, hanno partecipato diverse mamme e non solo, mostrando la sensibilità della collettività a questa tematica. All’incontro hanno preso parte il dott. Arteconi e alcune ostetriche che lavorano nel reparto a rischio chiusura. E’ inoltre intervenuto il sindaco Giancarlo Sagramola che ha parlato dell’attuabilità del decreto Lorenzin, chiarendo che però la decisione finale spetta alla Regione Marche. Proprio per questo dall’incontro è nato un coordinamento cittadino a favore del punto nascita che si è subito messo in moto per organizzare una grande manifestazione contro la chiusura del reparto attraverso la creazione di un gruppo di lavoro.

La manifestazione si svolgerà il giorno 12 dicembre con un corteo che partirà alle ore 9 da via Don Riganelli (incrocio con via Profili), percorrerà via Dante Alighieri, via Cavour, via Miliani e Corso della Repubblica, giungendo in Piazza del Comune. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo importante momento in cui Fabriano, al di là delle differenti opinioni o vedute, si mostrerà compatta nel dire NO alla chiusura di un reparto fondamentale per i cittadini.

Per sensibilizzare ancora di più i vertici che hanno in mano le sorti del reparto il comitato ha anche contattato i principali programmi di informazione ed approfondimento a livello nazionale, auspicando che la voce dei cittadini riesca così ad avere una maggiore risonanza che possa portare al ripensamento della decisione presa dalla Regione. L’appuntamento è quindi per sabato 12 dicembre e tutta la cittadinanza è invitata ad essere presente e a dare il proprio supporto.






Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2015 alle 14:59 sul giornale del 07 dicembre 2015 - 777 letture

In questo articolo si parla di attualità, ospedale 'e. profili', ospedale fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arlz





logoEV