IN EVIDENZA







3 maggio 2016

...

Baby attori in scena al Teatro del Sentino. Il settimo appuntamento della stagione di prosa, il secondo tra quelli inseriti in cartellone fuori abbonamento, vedrà protagonisti, sabato 7 e, in replica, domenica 8 maggio alle ore 21,00, gli allievi del corso di recitazione per bambini e ragazzi della locale Scuola comunale di teatro “Tommaso Paolucci”.


...

Al Pala D’Agata di Arezzo ha avuto luogo il Campionato Nazionale di Categoria di ginnastica ritmica e per la Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano il week-end rimarrà tra le pagine memorabili della società. Arezzo è già stata terra di conquista in altre occasione, per cui città fortunata per le ginnaste fabrianesi, che anche questa volta hanno lasciato un segno decisivo nelle classifiche finali.


...

Si scaldano i “motori” per il campionato mondiale enduro GP Italia, che si svolgerà a Fabriano tra il 15 e il 17 luglio. Un evento sportivo importante e al contempo una occasione da non perdere per far conoscere il nostro territorio – ha commentato Simone Clementi segretario della Confartigianato di Fabriano incontrando l’assessore comunale allo sport e al turismo Giovanni Balducci .


...

Un'occasione preziosa di prevenzione e promozione della salute. L'appuntamento è sabato 14 maggio a Cerreto D'Esi, in piazza Caraffa, dove, dalle ore 8,30 alle 12, farà tappa il Glicobus, iniziativa itinerante sui comuni dell'Area Vasta 2 dell'Asur, nell'ambito delle azioni di prevenzione e sensibilizzazione svolte dall'Atd onlus di Fabriano (Associazione per la tutela del diabetico) sui problemi legati al diabete e alle malattie metaboliche.


2 maggio 2016

...

Una giornata all'aria aperta per una divertente attività tra Arte Natura e Gioco nel cuore del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa. Domenica 1 maggio dalle ore 9 alle ore 15 la 34^ Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola si sposta all’aria aperta e propone il “Boscosensoriale”, viaggio attraverso boschi e sentieri, alla ricerca di sensazioni, silenzi e suoni.


30 aprile 2016

...

Domenica 1° maggio il Parco Archeologico di Sentinum sarà aperto al pubblico. Nell’occasione verranno organizzate attività volte a rendere fruibile e accessibile l’area attraverso visite, laboratori ed esperienze. Sono tre le fasce orarie d’ingresso: ore 14,30 – 16,00 – 18,00 (biglietto: €. 3,00 – riduzione del 50% per i residenti di Sassoferrato).


...

Contro la crisi che ha inciso sulla competitività dei settori produttivi storici, la capacità creativa, l’offerta culturale e turistica del territorio fabrianese rappresentano un volano per lo sviluppo e la ripresa economica – dichiara Simone Clementi Segretario Confartigianato Fabriano – il riconoscimento di “Città Creativa Unesco” conquistato da Fabriano può essere efficacemente utilizzato per proiettare a livello globale l’immagine del fabrianese e delle sue eccellenze, dalla storia al paesaggio, dall’enogastronomia di qualità all’artigianato artistico, con riscontro in termini di investimenti, attrattività e opportunità per le nostre imprese.




29 aprile 2016



...

A conclusione dell'attività di informazione sulle iniziative del Comitato Diritti Civici impegnato per la chiusura della discarica “La Cornacchia” e sui risultati e gli esiti della battaglia, pensavamo di chiudere con i cittadini di Rosora e Mergo ancora non incontrati durante le numerose iniziative di contatto con i vari comuni del territorio interessato.




...

Scuole più sicure a Sassoferrato! Nell’edificio scolastico di piazzale Partigiani del Monte Strega (sede delle scuole elementari e medie) e in quello sito in località Felcioni (scuola materna “Rodari”) sono stati da poco ultimati importanti interventi di adeguamento alle normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione.


28 aprile 2016

...

La Fondazione Ermanno Casoli (FEC), Confindustria Ancona attraverso il Comitato Piccola Industria e il Comitato Territoriale del fabrianese e il Comune di Fabriano, con il supporto della Fondazione Carifac, promuovono il progetto realizzato dell’artista Chiara Camoni dal titolo Il Grande Baccano (Big Bang). Ovvero 763 strumenti a percussione per 763 bambini a cura di Marcello Smarrelli.




27 aprile 2016


26 aprile 2016



...

Apprendiamo del vile attacco ai danni del Sindaco Marchetti e lo condanniamo con forza. Come cittadini contrari all’incorporazione riteniamo che la battaglia referendaria, anche aspra, debba essere condotta nell’alveo del vivere civile.




...

L’Europa, la libertà, l’accoglienza: se ne parla martedì 26 aprile a Serra San Quirico con i migranti del GUS Gruppo Umana Solidarietà, gli studenti di Malta Grecia Germania Moldavia ed Italia, ed i Maestri di Strada Onlus di Napoli, nell’ambito della 34esima Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola.


23 aprile 2016

...

Cesare Catà è un giovane professore di filosofia, marchigiano, che ai suoi studenti di un Liceo di Fermo ha assegnato come compiti per le vacanze: “ballare senza vergogna”, “alzarsi la mattina presto per vedere l'alba”, “sognare come potrà e dovrà essere la vostra vita”, “lasciarsi ispirare dai film con dialoghi struggenti come Colazione da Tiffany”.




22 aprile 2016



...

Venerdì 22 aprile ore 21 Sala Marmo Hotel Janus Fabriano. Assemblea pubblica per una PRIMAVERA dei DIRITTI e della DEMOCRAZIA.


20 aprile 2016



...

Promuovere le misure di supporto al rilancio del tessuto produttivo nell’area di crisi dell’ex A. Merloni. Incentivi che provengono dalle misure nazionali (Accordo di programma) e regionali (tramite le risorse europee della programmazione Por Fesr). Due strumenti, sinergici e complementari, per il sostegno degli investimenti e dell’occupazione nel territorio interessato.



19 aprile 2016