15 giugno 2016


...

Si rinnova il grande appuntamento con la fotografia. La città ospiterà dal 24 al 26 giugno prossimi il FacePhotoNews, festival della fotografia contemporanea. La cerimonia inaugurale della manifestazione, giunta alla settima edizione consecutiva, si terrà venerdì 24, alle ore 17,30, nell’auditorium di Palazzo degli Scalzi, il seicentesco edificio situato nel cuore del centro storico del Borgo, sede della Galleria civica d’arte contemporanea “G.B. Salvi” - Mam’s.



14 giugno 2016

...

Il Comune di Fabriano ha ricevuto venerdì scorso 10 giugno, il PREMIO INNOVAZIONE allo SMAU di Bologna, evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese ed i professionisti italiani. Il Comune di Fabriano ha vinto questo prestigioso riconoscimento con il progetto "Un innovativo sistema per la raccolta differenziata a peso ".



...

In merito a quanto apparso in questi giorni sulla stampa locale la direzione medica del presidio e il servizio infermieristico chiariscono lo stato attuale delle attività e la programmazione estiva Non vi è nessuna volontà preordinata di depotenziare l’Ospedale Profili.


13 giugno 2016

...

Intensa, vivace e partecipata la serata del Rotary Club Fabriano organizzata per la Comunità locale, nel corso della quale sono stati concessi due riconoscimenti rotariani, il "Certificato d'apprezzamento", all'Associazione Scout Fabriano 1 e Fabriano 2 “per il contributo educativo ai giovani”. .


...

La FORMAZIONE sul territorio al centro delle attività estive dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, con due iniziative di grande spessore: la S.E.T.E. Scuola Estiva di Teatro Educazione - un’occasione unica dedicata alla formazione e aggiornamento per Operatori di Teatro Educazione, a Serra San Quirico – ed i Centri Estivi Diurni e Residenziali per bambini e ragazzi organizzati a Serra San Quirico, Arcevia e Cupramontana. In entrambi i casi, sono ancora aperte le iscrizioni.


11 giugno 2016

...

Anas comunica che, dalle ore 8:00 di lunedì 13 giugno alle ore 18:00 del 9 luglio 2016, saranno attive limitazioni al transito sulla strada statale 76 “della Val d’Esino”, tra i km 33,200 e 42,500, nei comuni di Castelpiano, Moie, Serra San Quirico, Genga e Fabriano, in provincia di Ancona


...

AnconAmbiente informa i cittadini dei Comuni di Ancona, Fabriano, Cerreto d'Esi, Sassoferrato e Serra de’ Conti che per il giorno mercoledì 15 giugno, in occasione del secondo sciopero generale indetto nelle ultime settimane dalle OO.SS. nazionali per l’interruzione delle trattative di rinnovo del CCNL 17 giugno 2011, verranno comunque garantiti i minimi di servizio previsti


10 giugno 2016


...

Grandi risultati per i giovani atleti marchigiani a Fidenza (Parma), nel tradizionale meeting nazionale dedicato alle rappresentative della categoria cadetti. Arrivano infatti tre successi individuali tutti al femminile e un totale di sette piazzamenti sul podio, mai così tanti nella storia recente della manifestazione.


9 giugno 2016

...

Tre gli arresti emessi dal gip del Tribunale di Ancona Carlo Cimini nell’ambito dell’operazione “Easy Job”, condotta da Polizia e Guardia di Finanza e coordinata dal sostituto Procuratore Ruggiero Dicuonzo. Si tratterebbe di tre soggetti ritenuti a capo di un’associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina su tutta la provincia e alla truffa aggravata ai danni dello Stato, che avrebbe consentito l’ingresso o la permanenza illecita nel territorio nazionale, di trecentonovantotto soggetti extra-comunitari (anche se poi una ventina sono risultati non coinvolti) e provocato un danno alle casse dell’Erario pari a circa 650.000 euro.


...

E' necessario avviare un confronto tra il ceto creditizio e JP Industries rispetto ai finanziamenti a sostegno del piano industriale e definire nel più breve tempo possibile l'atto di transazione. E' quanto ha affermato il viceministro Teresa Bellanova in risposta all'interrogazione presentata dai deputati Lodolini e Giulietti in merito alla vicenda della JP.


...

Dopo il furto dei giorni scorsi, a danno di un appartamento, dove i ladri si sono introdotti nella notte mentre i proprietari dormivano, rubando soldi e gioielli, stavolta la proprietaria si è accorta e li ha messi in fuga.


...

Luigi Mecella - mastro cartaio "storico" al Museo della Carta e della Filigrana - ha ricevuto il 6 giugno presso il Salone d'Onore della Triennale di Milano, il prestigioso riconoscimento di Maestro d'Arte e Mestiere assegnato dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo di Unioncamere, di Symbola e della Fondazione Italia, patria della bellezza.



...

Insieme per lo sviluppo del territorio. Innovazione, risorse europee, turismo. Questi tra i temi di confronto al tavolo di lavoro che ha visto presenti a Fabriano Simone Clementi, Segretario Confartigianato Fabriano, Andrea Rossi Responsabile Confartigianato per l’innovazione, con il Sindaco Giancarlo Sagramola e l’assessore Leonando Meloni. Un incontro per fissare le priorità strategiche per il futuro, tanto per Fabriano quanto per il suo entroterra.


...

Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese organizza eccezionalmente per martedì 14 giugno 2016 alle ore 21:00 presso la propria sede sita in Via Mamiani 43 (stesso ingresso del locale gruppo A.V.I.S.) un incontro guidato dal micologo David Monno durante il quale tutti avranno la possibilità di fare un'esperienza diretta d'osservazione fungina al microscopio.


8 giugno 2016

...

La CNA di Fabriano è molto preoccupata per le ripercussioni che avrà sulla città e sul tessuto produttivo del nostro territorio la vicenda della Veneto Banca che ha visto le azioni dell'istituto di credito, pagate dai risparmiatori fino a 40,75 euro l'una, precipitare a un valore di pochi centesimi.


...

Il servizio di messaggistica istantanea per cellulari, tablet e PC Telegram è sempre più diffuso. È un servizio particolarmente amato dagli utenti e, tra le tante caratteristiche, permette di gestire facilmente la ricezione delle notizie da canali selezionati secondo la modalità desiderata. Vivere Marche non poteva mancare nell'offerta di notizie per Telegram.




...

Pedro Cano torna a Fabriano nella veste di presidente di Giuria del Premio Internazionale Biennale "Marche d'Acqua" Fabriano Watercolour 2016 al quale sarà presente anche con una mostra personale dal titolo “Frutos y Flores”.


7 giugno 2016

...

Un Palatriccoli super gremito di pubblico mercoledì sera, in occasione dello spettacolo, quale saggio di fine anno, della Asd Fantasy Ginnastica Twirlng di Maiolati Spontini, impegnata nel saggio di fine anno.



6 giugno 2016


...

L’Associazione opera a Fabriano da circa tre anni , costituita da sole donne, ha quali finalità la valorizzazione dell’identità femminile, dell’affermazione culturale, professionale e politica delle donne, dello sviluppo delle pari opportunità e dell’eliminazione degli stereotipi di genere.


...

Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, presso la propria sede sita in Via Mamiani 43, stesso ingresso del locale gruppo A.V.I.S., continuerà a ritrovarsi tutti i lunedì sera del mese di giugno 2016 alle ore 21:00 per discutere sul raccolto di fine settimana con esperti micologi allo scopo di conoscere nuove specie di funghi e condividere questa passione tra amici.


...

Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.


4 giugno 2016




3 giugno 2016

...

Li vedi muoversi sul palco con naturalezza, spontaneità, anche con destrezza e una certa maestria. E quasi non ti accorgi che sono disabili. Fanno sorridere per le loro interpretazioni che catturano gli applausi convinti di un teatro pieno e fanno riflettere chi, con superficialità e stupidità, gli appiccica addosso l’etichetta di “handicappati”.


...

ScrivereDiVino”. E’ il titolo scelto dall’AIS Marche per il corso di formazione dedicato alla comunicazione sul mondo dell’enologia. Va subito sottolineato che si tratta della prima iniziativa intrapresa dall’AIS regionale per offrire ai suoi soci un indicazione di base sul come va impostata una campagna d’informazione e al tempo stesso contribuire al meglio per la stesura dei testi da inviare alla rivista “Sommelier”, al sito Ais Marche e alla Guida nazionale Vitae.


1 giugno 2016


...

L’ultimo ritrovamento a Camerata Picena. Il precedente in un’abitazione di Falconara Marittima. È il risultato soltanto parziale di un’indagine dei Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Ancona che ha portato a recuperi di reperti di grande rilevanza storica e archeologica in tutta la provincia. Il primo sequestro è stato effettuato a san Paolo di Jesi a seguito di una ricerca sulle piattaforme private di vendita web.