IN EVIDENZA
Flavius Florin Harabor: "Vi spiego perché i marchigiani preferiscono Telegram a Signal"
Dopo il sondaggio di Sigma Consulting in cui risulta che il 17% dei marchigiani ha cercato alternative a WhatsApp e che la grande maggiornaza di loro ha preferito Telegram abbiamo chiesto un parere a Flavius Florin Harabor, sviluppatore web, consulente web marketing, formatore e anima del canale @insidetelegram.Una giornata di festa nel segno della solidarietà! Si terrà domenica 11 settembre, nell’area degli impianti sportivi di località Piano di Frassineta, un appuntamento particolarmente sentito dalle associazioni sassoferratesi che operano in campo sociale e culturale: la 9^ edizione della Festa del Volontariato.
dal Comune di Sassoferrato
www.comune.sassoferrato.an.it
La Città di Fabriano, Confcommercio e Federazione Italiana Pubblici Esercizi - FIPE - lanciano l'iniziativa "UN PRIMO in SOCCORSO ".
www.comune.fabriano.an.it
Da tempo il SIULP sollecita le competenti Istituzioni al fine di ottenere condizioni logistiche e mezzi sempre più adeguati alle esigenze degli operatori di Polizia che si traducono in una efficienza lavorativa finalizzata alla sicurezza della collettività.
sindacato italiano unitario lavoratori di Polizia
Lunedì mattina nella sede comunale si è svolto un incontro tra i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi alla presenza del Sindaco Giancarlo Sagramola, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Pallucca e di alcuni funzionari comunali.
www.comune.fabriano.an.it
La magia non esiste, o per meglio dire dura un piccolo lasso di tempo della nostra esistenza. Un lustro che va dai tre agli otto anni di età; in quel periodo viviamo le feste di Natale più belle ed intense di tutta la nostra vita, prepariamo con emozione qualcosa da mangiare per la Befana - sperando di ingraziarci i suoi doni - e ci basta un sacco nero della spazzatura per sentirci piccoli Zorro. In seguito la magia fugge via dalla nostra vita, vinta dalla realtà e dal razionalismo, tuttavia a volte siamo rapiti da spettacoli che, se non proprio magici, ci vanno molto vicino riportandoci ad antiche emozioni.
dagli Organizzatori
Dalle ore 14 di venerdì 2 settembre non è più possibile inoltrare segnalazioni telefoniche di richiesta di sopralluogo per la verifica degli edifici.
www.comune.fabriano.an.it
Musica antica e jazz d’avanguardia si incontrano, lunedì 12 settembre (ore 21.00) a Frasassi sul palco della Grotta Grande del Vento in “Officium Divinum. Omaggio a Jan Garbarek & Hilliard Ensemble ”.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Non poteva non destare sospetti un uomo che verso le 4.00 del mattino si era messo a passeggiare sulla Flaminia. E a notarlo sono stati gli agenti della Squadra Volante che hanno deciso di fermarlo ed identificarlo scoprendo così che si trattava di un 51enne fabrianese che avrebbe dovuto scontare una pena ai domiciliari per reati contro il patrimonio (furto aggravato in appartamento, ricettazione, porto abusivo di armi).
di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it
Revocata l'ordinanza di inagibilità in via Serraloggia n.92, possono rientrare negli uffici i dipendenti della ditta e le 9 famiglie sgombrate.
www.comune.fabriano.an.it
Il critico e storico dell’arte, curatore di numerose mostre in Italia e all’estero, tutte di successo come quella da “Giotto al Gentile nella nostra città”, sarà a Fabriano il 17 settembre alle ore 17 all’Oratorio della Carità, prima per presentare il suo libro “I volti della donna nell’arte” poi per inaugurare la mostra del Maestro d’arte cartaria, Sandro Tiberi.
da Daniele Gattucci
Nell'ambito delle azioni di sensibilizzazione e prevenzione del diabete e delle malattie metaboliche, sabato 3 settembre dalle ore 8,30 alle 12 a Serra San Quirico farà tappa il Glicobus, un'iniziativa itinerante dell'Atd onlus di Fabriano (Associazione per la tutela del diabetico) organizzata in collaborazione con la Croce Azzurra di Fabriano, il patrocinio dell'Asur Marche AV 2 e del Comune.
da CSV Marche
www.csv.marche.it
Lo scorso 24 agosto Fabriano ha rivissuto sulla propria pelle la tragedia del terremoto. In pochi secondi, sono tornati alla mente la disperazione, l’improvvisa mancanza di tutto, il dolore, l’incapacità di realizzare quanto successo quel 26 settembre 1997, in cui una forte scossa ha colpito tutta la zona appenninica delle Marche e dell’Umbria.
www.comune.fabriano.an.it
Sono in corso negli spazi della ex scuola Fermi i sopralluoghi dei tecnici comunali e dell'ASUR per predisporre i locali in modo che gli stessi possano accogliere confortevolmente i bambini iscritti alla scuola materna Don Petruio dichiarata inagibile a seguito dell’evento sismico del 24 agosto.
www.comune.fabriano.an.it
Un lungo serpentone di colorati “runner” ha invaso la Gola di Frasassi, domenica 28 agosto, in occasione della “Trofeo Grotte di Frasassi”, gara di corsa su strada della lunghezza di 12 chilometri, con partenza ed arrivo dalla suggestiva piazzetta di San Vittore delle Chiuse, sotto lo sguardo austero della chiesa romanica.
da Podistica Avis Fabriano
IL Glicobus arriva per la seconda volta a Serra San Quirico, iniziativa itinerante sul territorio che si inserisce nel piu’ ampio piano di prevenzione e di sensibilizzazione svolto dall’Associazione per la Tutela del Diabetico ATD ONLUS di Fabriano sui problemi legati al diabete, alle malattie metaboliche e a tutte le complicanze ad esse collegate.
dagli Organizzatori
Riprendono, dopo la sospensione per l’esodo estivo, i lavori dell’Anas per il ripristino del piano viabile sulla strada statale 76 “della Val d’Esino”, in provincia di Ancona. Gli interventi rientrano nell’operazione ‘#bastabuche sulle strade’ che prevede un investimento di 5 milioni di euro per la manutenzione straordinaria del piano viabile sulle strade statali nelle Marche.
da Anas
www.stradeanas.it
Una forte scossa di terremoto ha fatto tremare anche le Marche. Il sisma è stato avvertito intorno alle 3,36 della notte tra martedì e mercoledì.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Il Prefetto di Ancona D'Acunto, dando seguito a quanto disposto dal Ministero dell'Interno, ha istituito l'apposizione delle bandiere a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici della Provincia in segno di lutto per le vittime del testo che ha colpito nella notte tra martedì e mercoledì le Marche e il Lazio.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Scontro ad Albacina. Lunedì mattina, per cause ancora in fase di accertamento, un furgone Fiat Ducato ed una Citroen C4 si sono scontrati frontalmente all’interno della galleria.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
I vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano, sono intervenuti lunedì mattina intorno alle ore 7.30 lungo la SS 76 in località Albacina all’interno della galleria Sassi Rossi per un incidente stradale.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Siamo orgogliosi di avere due marchigiani tra gli atleti che hanno fatto sognare gli italiani in questi giorni di agosto. Dopo la Di Francisca , grandi emozioni ci hanno fatto vivere Francesca Pomeri e Emanuele Birarelli che si sono battuti nelle finali delle loro discipline a squadre, regalandoci due medaglie d'argento.
da Luca Ceriscioli
Presidente Regione Marche
I vigili del fuoco di Fabriano sono intervenuti venerdì mattina intorno alle ore 10.30 in località Campodonico di Fabriano per un'auto finita fuori strada.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Da più di cinque anni la Siria è martoriata dalla guerra e, come ci ricorda Gino Strada, le vittime di tutti i conflitti sono sempre e soprattutto i civili.
www.comune.fabriano.an.it