16 settembre 2016

...

“Il vostro è un Club che persegue con determinazione ed efficacia tutte le iniziative del Rotary International” e subito dopo il Governatore del Distretto 2090, Paolo Raschiatore, ha ringraziato il presidente del Rotary di Fabriano, Franco Tobaldi “per avergli permesso di scoprire tutte la bellezze architettoniche e le realtà culturali della città che meritano di essere valorizzate in ogni modo”.


15 settembre 2016


14 settembre 2016




13 settembre 2016



...

Giada Ulissi è la nuova Miss BluMare Marche 2016. La diciasettenne di Montegranaro ha trionfato nella location della galleria Auchan di Ancona, precedendo la fabrianese Giorgia Pellicciari e la fidardense Alessia Pomponii.



...

In occasione del 70° anniversario della costruzione della Vespa, l’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e l’Associazione Sanguis Francisci, unitamente ai quattro organizzatori e partecipanti, AUGUSTO GAUDINO del Vespa Club Santhià (VC), DOMENICO GELMI del Vespa Club Malonno Valcamonica (BS), AGOSTINO ASTROROCCO del Vespa Club Acquaviva delle Fonti (BA) e FRANCESCO MURONI del Vespa Club Roma, organizzano la 3ª Edizione del giro d’Italia in Vespa.


12 settembre 2016


...

Sette appuntamenti da ottobre ad aprile attendono il pubblico del Teatro Gentile di Fabriano per una nuova, divertente, curiosa e ricca stagione di spettacolo promossa e curata dal Comune di Fabriano e dall’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.




...

Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, nell'ambito della manifestazione e, in collaborazione con il comitato "Lo Spirito e la Terra", organizza, per domenica 18 settembre 2016, l'uscita alla ricerca di funghi tra boschi e prati di San Biagio in Caprile, con ritrovo e partenza alle ore 8:30 dal parcheggio di Viale Moccia.


...

Sarebbe indegno anche solo pensarlo! Dopo anni di blocco del contratto nazionale e altrettanti di blocco delle progressioni economiche dei dipendenti del SSN, finalmente nel 2015 si sono liberate le risorse e riattivate le procedure a livello locale, per sbloccare la carriera di infermieri, personale sanitario, tecnico amministrativo...e adesso a 2016 inoltrato la Regione e l’Asur paventano una nuova decurtazione dei fondi.


10 settembre 2016



9 settembre 2016

...

Si chiama “Costituendum” la app per telefoni cellulari e tablet dedicata al referendum costituzionale, realizzata dal PD nazionale e ora lanciata sulle piattaforme “Google play” e “App store”.


8 settembre 2016


...

Il comitato organizzatore della Festa dello Sport, con l’ Assessore allo Sport di Fabriano Giovanni Balducci, ha voluto dare il classico ‘’in bocca al lupo’’ a Giorgio Farroni, che gareggerà nel ciclismo alle Paraolimpiadi di Rio.



...

Giovedì 8 settembre “AMATRICIANA IN PIAZZA”. Per prenotare è sufficiente mettere “parteciperò” sull’evento facebook: https://www.facebook.com/events/956846264427499/?ti=icl



7 settembre 2016


...

Una giornata di festa nel segno della solidarietà! Si terrà domenica 11 settembre, nell’area degli impianti sportivi di località Piano di Frassineta, un appuntamento particolarmente sentito dalle associazioni sassoferratesi che operano in campo sociale e culturale: la 9^ edizione della Festa del Volontariato.



6 settembre 2016





5 settembre 2016

...

La magia non esiste, o per meglio dire dura un piccolo lasso di tempo della nostra esistenza. Un lustro che va dai tre agli otto anni di età; in quel periodo viviamo le feste di Natale più belle ed intense di tutta la nostra vita, prepariamo con emozione qualcosa da mangiare per la Befana - sperando di ingraziarci i suoi doni - e ci basta un sacco nero della spazzatura per sentirci piccoli Zorro. In seguito la magia fugge via dalla nostra vita, vinta dalla realtà e dal razionalismo, tuttavia a volte siamo rapiti da spettacoli che, se non proprio magici, ci vanno molto vicino riportandoci ad antiche emozioni.


3 settembre 2016



2 settembre 2016

...

Non poteva non destare sospetti un uomo che verso le 4.00 del mattino si era messo a passeggiare sulla Flaminia. E a notarlo sono stati gli agenti della Squadra Volante che hanno deciso di fermarlo ed identificarlo scoprendo così che si trattava di un 51enne fabrianese che avrebbe dovuto scontare una pena ai domiciliari per reati contro il patrimonio (furto aggravato in appartamento, ricettazione, porto abusivo di armi).