Trasporti: tavolo tecnico permanente Ferro-Gomma per l’integrazione oraria, fase sperimentale nella tratta Civitanova-Albacina

ferrovia generico 1' di lettura 05/02/2016 - Si è costituito oggi, presso l’assessorato regionale ai Trasporti, un tavolo tecnico permanente Ferro-Gomma per l’integrazione oraria. Un primo incontro tra l’assessore regionale ai Trasporti , Angelo Sciapichetti, il direttore regionale di Trenitalia, Fausto Del Rosso e il vicepresidente di CONTRAM Mobilità, Stefano Gregori per fare il punto della situazione.

La finalità è infatti quella di istituire una base costante di confronto per valutare le diverse forme e modalità di integrazione oraria tra i servizi ferroviari ed i servizi automobilistici del Trasporto Pubblico . Si avvierà per ora una fase sperimentale nel territorio della provincia di Macerata (Tratta ferroviaria Civitanova-Albacina ) con lo scopo di migliorare la mobilità dei cittadini e agevolare i percorsi. Nella prossima riunione di martedì 9 febbraio 2016 verranno esaminate nel dettaglio le modalità operative di applicazione per l’integrazione degli orari.

Sulla scorta degli esiti della sperimentazione, il tavolo analizzerà nelle successive riunioni le esigenze degli altri ambiti territoriali e delle tratte ferroviarie per poi estenderne le diverse forme di integrazione oraria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2016 alle 22:35 sul giornale del 06 febbraio 2016 - 722 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atmw





logoEV