High School Game: giovedì il “set” è stato allestito all’IIS Merloni Miliani

1' di lettura 25/02/2016 - High School Game, il progetto di e-learning che coniuga il divertimento con l'istruzione e la cultura attraverso l'utilizzo di apparecchiature hi-tech, sta coinvolgendo gli studenti della regione Marche, già da qualche settimana.

Un format che si pone l'obiettivo di trasferire ai ragazzi concetti fondamentali per il loro futuro e che, nell'occasione, viene utilizzato anche come strumento di verifica sulle materie del piano di studi. Complici sono infatti i docenti che forniscono allo staff domande sulle materie curriculari per verificarne l’apprendimento.

Giovedì il “set” è stato allestito a Fabriano all’IIS Merloni Miliani. Telecamere puntate sui maturandi dalle 9,00 per riportare sul piccolo schermo l’esperienza, le emozioni e la grinta che ad ogni appuntamento i ragazzi riversano nel contest. “Molte volte le nostre scuole risentono di un impianto pedagogico, didattico e culturale che, purtroppo, appartengono al passato. Ben vengano progetti all'avanguardia come High School Game, ricchi di spunti” ha dichiarato Marco Galli, professore dell’IIS Merloni Miliani.”

Venerdi lo staff si è spostato ad Ascoli Piceno all’IIS E. Fermi all’ITCG Umberto I, per concludere la settimana sabato ad Ancona all’IIS Vanvitelli Stracca Angelini.

Prossimamente, tutti gli appuntamenti all’interno delle Scuole saranno in onda su èTV Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2016 alle 16:04 sul giornale del 26 febbraio 2016 - 2369 letture

In questo articolo si parla di attualità, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/at9b





logoEV