La Città dei Dinosauri di Fabriano spera nella clemenza del meteo, apertura nel weekend del Primo Maggio

1' di lettura 28/04/2016 - Come il presunto meteorite che colpì la terrà 65 milioni di anni fa ed estinse tutti i dinosauri, quest'anno il maltempo ha fatto finora lo stesso con il Jurassic Park di Fabriano.

Il meteo purtroppo non ha permesso ancora una apertura totale de La città dei Dinosauri, parco a tema di 2000 quadrati situato nel circolo ippico Tenuta Brosciano in via Piersanti Mattarella.

Gli organizzatori dell'evento comunque non desistono e si riservano di valutare giorno per giorno la situazione. “Appena il tempo ce lo permetterà apriremo le porte della città ai visitatori – ha commentato Mirco Nicusanti della Cooperativa Idea – nel frattempo siamo costretti a vivere alla giornata e sperare che spunti il sole. La nostra è una scelta obbligata poiché il 90% delle attività da noi proposte si svolge all'aperto. Sarebbe impossibile fare il percorso 'Dinodidattico', utilizzare i gonfiabili di Tiro e Molla , il 'Minigolf Dinosauro' e quindi non ha senso tenere aperto. Inoltre i dinosauri a grandezza naturale, creati in cartapesta e materiali riciclati non possono stare a contatto con l'acqua perché si potrebbero danneggiare in maniera irreparabile”.

Rimane la speranza che per il weekend del 1° maggio le condizioni meteo migliorino così che le famiglie di Fabriano possano passare una giornate all'insegna del divertimento e dell'apprendimento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2016 alle 16:23 sul giornale del 29 aprile 2016 - 1688 letture

In questo articolo si parla di attualità, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awls





logoEV