Prevenzione diabete, il Glicobus fa tappa a Cerreto D'Esi

1' di lettura 02/05/2016 - Un'occasione preziosa di prevenzione e promozione della salute. L'appuntamento è sabato 14 maggio a Cerreto D'Esi, in piazza Caraffa, dove, dalle ore 8,30 alle 12, farà tappa il Glicobus, iniziativa itinerante sui comuni dell'Area Vasta 2 dell'Asur, nell'ambito delle azioni di prevenzione e sensibilizzazione svolte dall'Atd onlus di Fabriano (Associazione per la tutela del diabetico) sui problemi legati al diabete e alle malattie metaboliche.

Il Glicobus è organizzato in collaborazione con la Croce Azzurra di Fabriano, il patrocinio dell'Asur Marche AV 2 e del Comune di Cerreto D'Esi. Per quanti intendono controllare gratuitamente i propri livelli di glicemia e di pressione, presso l'infermeria mobile della Croce Azzurra, sarà a disposizione un team sanitario dell'Unità Operativa di Diabetologia dell'Ospedale "E. Profili" di Fabriano, composto dal diabetologo dott. Franco Gregorio, dall'operatrice socio assistenziale Silvana Piccioni e dalla dietista dott.ssa Valentina Marinelli, insieme ai volontari dell'Atd onlus e della pubblica assistenza.

Oltre a effettuare misurazioni gratuite dei livelli di glicemia, della pressione, del peso corporeo e dell'indice di massa corporea, gli esperti dell'equipe medica forniranno ai cittadini informazioni utili da adottare per preservare un corretto stile di vita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2016 alle 23:56 sul giornale del 03 maggio 2016 - 572 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awu2