Comitato Riprendiamocilastrada: domenica un nuovo evento lungo la Clementina

Strada Clementina 1' di lettura 04/05/2016 - Il 14 febbraio scorso sotto la pioggia battente, oltre 150 persone hanno attraversato la strada Clementina nel tratto Pontechiaradovo-Serra S. Quirico, con la volontà di chiedere che la strada pubblica fatta costruire da Papa Clemente XII nel 1733 potesse tornare, dopo anni di chiusura e di utilizzo esclusivo da parte di soggetti privati, ad essere percorsa da tutti; considerata, oltre che la sua valenza storica, anche quella paesaggistica e di infrastruttura da poter essere utilizzata in casi di emergenze e dai residenti delle comunità che abitano in quei luoghi.

All’indomani della camminata di S. Valentino si è costituito il Comitato Riprendiamocilastrada che ha elaborato il Manifesto della Clementina, sottoscritto da tanti cittadini ed associazioni. La risposta alle istanze dei cittadini è stata finora quella di far trovare lungo la strada nuove sbarre e divieti ancor più restrittivi. Questo non ha impedito in queste settimane che migliaia di persone e molti turisti continuassero ad attraversare la Strada Clementina per le proprie passioni ed attività sportive.

Il Comitato Riprendiamocilastrada organizza un nuovo evento lungo la Clementina per domenica 8 maggio, particolarmente rivolto a tutti gli appassionati delle due ruote, ma aperto a tutti coloro che vogliono trascorrere una domenica di festa a contatto con la natura e con il paesaggio straordinario della Gola della Rossa.

Nel pdf il programma completo.



...

Il programma completo...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2016 alle 01:12 sul giornale del 04 maggio 2016 - 752 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra san quirico, fabriano, gola della rossa, Comitato Riprendiamocilastrada

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awxw





logoEV
logoEV