Cna e Confcommercio: incontro sul bilancio di previsione del comune di Sassoferrato

2' di lettura 11/05/2016 - Soddisfatta la Cna e la Confcommercio a seguito dell’incontro organizzato dal sindaco Ugo Pesciarelli di Sassoferrato in occasione della presentazione del bilancio di previsione del 2016. Le associazioni chiedono con un’unica voce che le tasse non siano aumentate e si auspicano interventi volti a sostenere l’impresa.

“Comprendiamo la difficoltà di far quadrare i bilanci comunali – spiega Andrea Riccardi segretario della Cna di Fabriano area vasta – ma si deve fare il possibile per agevolare le imprese in un momento di così forte difficoltà. Per prima cosa chiedo che si lavori per semplificare la burocrazia, che si traduce come costo per l’impresa, chiedo di fare sistema con gli alti comuni montani per accentrare eventuali funzioni in un ottica di area vasta e di lavorare per una politica condivisa sul turismo. Le imprese storiche vanno aiutate e in parallelo deve essere attuato un programma di sostegno verso i nuovi artigiani e commercianti, prevedendo un contributo per chi decide di avviare una nuova attività o uno sgravio sulla tassazione dei rifiuti”.
Il sindaco conferma la volontà di lavorare in un’ottica di area vasta e di rete con l’unione montana dei comuni.

“Il sindaco ci ha assicurato un incontro a breve – continua Nello Baldoni segretario della Confcommercio – sarà utile per studiare l'adozione delle misure e l'utilizzo degli strumenti in essere, più adatti, vedi fondi comunitari, per la valorizzazione del territorio e il reinsediamento commerciale dei molti locali sfitti. Siamo comunque soddisfatti per la disponibilità e l'impegno di non aumentare i tributi a carico delle aziende nonostante i tagli del governo e la riduzione di diverse entrate”.


Andrea Riccardi
Segretario della Cna di Fabriano area vasta

Nello Baldoni
Segretario della Confcommercio di Fabriano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2016 alle 20:19 sul giornale del 12 maggio 2016 - 647 letture

In questo articolo si parla di politica, bilancio, confcommercio, cna, fabriano, sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awPs





logoEV
logoEV