Fabriano protagonista all’Unesco International Creative City Workshop ad Icheon (Corea del Sud)

1' di lettura 18/05/2016 - La città di Fabriano, su invito della municipalità coreana, è protagonista del Meeting Internazionale delle città creative ‪#‎UNESCO‬ appartenenti alla categoria dell’artigianato apertosi ieri ad ICHEON, città famosa in tutto il mondo per le sue ceramiche.

Il Sindaco di Icheon, aprendo i lavori del Forum ha rivolto un caloroso e particolare saluto al Sindaco di Fabriano, presente al Meeting assieme alla Fondazione Aristide Merloni ed ai delegati di 8 città provenienti oltre che da Corea ed Italia da Sasayama (Giappone); Al-Asha (Arabia Saudita); Paducah (Stati Uniti); Jingdezhen, Suzhou e Hangzhou (Cina).

Il Forum rappresenta un'ottima occasione per le città creative UNESCO di presentare il valore delle proprie eccellenze artigiane, di promuovere il territorio ed ampliare la rete di collaborazione. In quest’ottica la città di Fabriano sta in queste ore lavorando con la municipalità di Icheon ad un accordo che consenta l’esportazione delle produzioni artigiane dei maestri cartai.

"Una preziosa opportunità - ha dichiarato il Sindaco Sagramola - dove le filigrana del Museo dell'era Carta ed i doni per le delegazioni predisposti da Sandro Tiberi hanno mostrato a tutti la bellezza ed il valore della abilità artigianale dei nostri mastri cartai".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2016 alle 12:54 sul giornale del 19 maggio 2016 - 709 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aw4Q





logoEV