Sassoferrato: 'Giornata Nazionale dello Sport' negli impianti sportivi di via Rulliano

impianti sportivi di sassoferrato 31/05/2016 - Domenica 5 giugno si celebra un evento tradizionalmente molto sentito, in particolare dai giovani: la “Giornata Nazionale dello Sport”, manifestazione promossa dal Coni, giunta quest’anno alla tredicesima edizione.

Il Comune di Sassoferrato aderisce anche in questa occasione all’iniziativa, che vedrà coinvolte, negli impianti sportivi di via Rulliano, otto associazioni sportive locali: A.GI.S., Bocciofila, Circolo scacchistico sassoferratese “La Rocca”, ASD Evergreen, G.S. Pallavolo, Gruppo Ciclistico Avis, Sassoferrato Genga - Scuola Calcio “Mauro Filipponi” e Tennis Club.
Nel nostro comprensorio la manifestazione è coordinata dal Dipartimento di prevenzione dell’Asur - Area Vasta 2 di Fabriano con la collaborazione dei Comuni facenti parte dell’Unione Montana dell’Esino-Frasassi, dell’Ambito Sociale Territoriale n.10 e delle Associazioni sportive del territorio.

“Festa dello Sport, Festa per tutti!”, questo lo slogan coniato per la circostanza, le cui finalità sono quelle di promuovere l’attività motoria e sportiva a qualsiasi età come strumento di benessere fisico, psicologico, sociale, rimarcandone il valore educativo e aggregativo e presentando la ricchezza di proposte offerte dalle numerose Associazioni e Società sportive del territorio.
La manifestazione in programma a Sassoferrato, coordinata da Cristina Bravi, consigliere comunale con delega allo sport, e Daniela Donnini, assessore con delega ai rapporti con le associazioni, avrà un’anticipazione venerdì 3 giugno, alle ore 17,30, con un evento collaterale promosso dall’Associazione “Gentile Premio”, che si terrà in Piazza Gramsci: la presentazione del volume di Arrigo Sacchi “Calcio totale. La mia vita raccontata a Guido Conti”. Nell’occasione sarà presente il famoso allenatore, Sacchi, appunto, che tra il 1987 e il 1990 condusse il Milan ai più grandi trionfi nazionali ed internazionali e la Nazionale italiana al 2° posto alle spalle del Brasile, ai campionati mondiali disputati negli Usa nel 1994.

Domenica 5 giugno, dalle ore 15,00 alle 19,00, l’appuntamento è fissato, invece, negli impianti sportivi di via Rulliano, dove le associazioni sportive sassoferratesi saranno a disposizione della cittadinanza per illustrare, attraverso i propri dirigenti e tecnici, finalità, aspetti tecnico-agonistici, benefici ecc. delle rispettive attività. A partire dalla 17,00 si terrà la dimostrazione di “Hip Hop”.
Durante la manifestazione saranno presenti, inoltre, gli operatori del citato Dipartimento di Prevenzione dell’Asur, i quali forniranno informazioni sulla corretta alimentazione e sull’importanza dell’attività fisica ad ogni età. Dunque, un’opportunità per fruire di consigli utili a favore di quanti intendono avvicinarsi allo sport o approfondire le proprie conoscenze sulle varie discipline, sia che si tratti di pratica prettamente agonistica, sia di tipo amatoriale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2016 alle 17:28 sul giornale del 01 giugno 2016 - 1570 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, impianti sportivi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axA1





logoEV