Chiaravalle: pioggia di applausi per 'Odeon Party' di Rosso di Sera e della Compagnia del Vicolo

Teatro Odeon Party 1' di lettura 01/06/2016 - Li vedi muoversi sul palco con naturalezza, spontaneità, anche con destrezza e una certa maestria. E quasi non ti accorgi che sono disabili. Fanno sorridere per le loro interpretazioni che catturano gli applausi convinti di un teatro pieno e fanno riflettere chi, con superficialità e stupidità, gli appiccica addosso l’etichetta di “handicappati”.


Sono gli eterni ragazzi della Compagnia del Vicolo di Chiaravalle e di Rosso di Sera di Serra San Quirico che guidati e preparati dal regista Claudio Belfiori, dalla coreografa Stefania Luchetti, dai tecnici Lorenzo Sbaffi e Monia Santarelli e dagli attori Chiara Bonopera, Fabrizio Carloni, Francesco Pierini portano sul palcoscenico del teatro Valle “Odeon Party”, una rivisitazione rapida e simpaticissima di frammenti di film di culto, rimasti bene impressi nell’immaginario collettivo.

Da Amarcord alla Dolce Vita, da Psycho a Biancaneve, da Disney a Fellini a Hitchcock, da Mastroianni alla Ekberg: sul palco si rivivono in rapida sequenza capolavori rivisitati in chiave ironica dagli attori improvvisati eppure partecipi e impegnati. Sara Maroni, la responsabile del centro Arcobaleno che ospita i disabili adulti, spiega la sua soddisfazione.

“Per loro è un momento molto importante, di confronto, di socializzazione, di empatia. Grazie alle operatrici e alle persone che ci aiutano, primo tra tutti Claudio Belfiori, ogni anno riusciamo a vivere momenti che sia per i nostri adulti diversamente abili che per noi sono davvero indimenticabili”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2016 alle 18:48 sul giornale del 03 giugno 2016 - 873 letture

In questo articolo si parla di disabili, teatro, spettacoli, gianluca fenucci, odeon party, compagnia del vicolo, rosso di sera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axET