Ginnastica Ritmica: 1000 persone per il tradizionale Saggio di fine stagione della Ginnastica Fabriano

3' di lettura 15/06/2016 - Bello spettacolo a PalaGuerrieri in occasione del tradizionale Saggio di fine stagione. Alla presenza di un pubblico di quasi 1000 persone si sono esibite in oltre due ore le ginnaste della Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano e quelle della Polisportiva Cerreto D’ Esi.

Dalle mini-ginnaste dell’ età di tre anni, fino alle affermate ginnaste fabrianesi appartenente alla Nazionale Italiana, tutte hanno calcato la pedana presentando con oltre 30 esercizi con tema le Olimpiadi di Rio sia di ritmica che di artistica, con bellissimi e coloratissimi costumi a tema.

Questa settimana sarà comunque importante per la Ginnastica Fabriano che presenterà con la Nazionale ben due atlete, in Israele parteciperanno al Campionato Europeo.
Martina Centofanti con la squadra d’ insieme e Milena Baldassarri come individualista Junior, avranno importanti chances per affermarsi in campo internazionale, anche se ci saranno le quasi imbattibili e ginnaste dell’ est- Europa pronte a prendersi gli onori della cronaca.

Inizierà inoltre a breve una nuova avventura delle nostre allenatrici Ghiurova e Cantaluppi, che per il terzo biennio consecutivo, cercheranno di organizzare la squadra Junior per la Nazionale Italiana per l’ Europeo 2017 e per l’ occasione arriveranno in città alcuni talenti emergenti che si uniranno alle ginnaste della città.
Anche le ragazze del settore non agonistico della Ginnastica Fabriano si sono misurate con le pari livello di altre nazioni a Monsummano Terme per l’Undicesimo Trofeo Internazionale di Ginnastica Ritmica organizzato dalla Confsport Italia.

Oltre 150 atlete giunte da Belgio, Bulgaria, Egitto, Olanda, Polonia, Singapore, Slovacchia, Spagna, Svezia ed Italia si sono confrontate nelle rispettive specialità singole del corpo libero, cerchio, clavette, fune, nastro e palla.

La pattuglia fabrianese, guidata dall’allenatrice Lora Temelkova, ha conquistato una medaglia d’oro con Asia Campanelli nel cerchio categoria Babies e un bronzo, sempre nel cerchio con Giulia Novelli nella categoria.

Buoni piazzamenti anche per le altre ginnaste partecipanti: Chiara Caselli (4° nelle Clavette Senior), Chiara Gnecchi e Elena Stopponi (5° e 8° nella Palla Junior), Elisa Bartoloni e Letizia Paccapelo (5° e 10° nel Corpo Libero Girls), Sofia Di Girolamo (7° nel Corpo Libero Babies) e ancora Asia Campanelli (7° Palla Babies), ma al di là degli allori tutte le nostre ginnaste hanno portato a casa sicuramente una bella esperienza di confronto con atlete di altre scuole.

Dopo la parentesi internazionale le atlete biancorosse sono ora sono attese per il finale di stagione alla chermesse della “Ginnastica in Festa 2016“ di Pesaro.
All’interno di questa manifestazione si svolgeranno le finali nazionali a squadre di: Serie D Allieve (Elisa Bartoloni, Giulia Novelli, Letizia Paccapelo, Sara Raggi), Coppa Italia (Elisa Bartoloni, Gloria Cecchini, Simona Granato, Giulia Novelli, Letizia Paccapelo, Sara Raggi, Elena Stopponi) e Sincrogym (Gloria Cecchini, Martina Falzetti, Simona Granato, Asia Mancini, Caterina Marani, Siria Monteverde, Letizia Paccapelo, Elena Stopponi).

Auguriamo in bocca al lupo alle giovani fabrianesi e, soprattutto, buon divertimento!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2016 alle 22:48 sul giornale del 16 giugno 2016 - 912 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, ginnastica fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aybA





logoEV