Crocetti (PD) sul punto nascita: ''Importante trovare una soluzione che rispettasse gli standard di sicurezza e le esigenze del territorio''

2' di lettura 19/06/2016 - La convenzione predisposta tra Asur e Ospedali Riuniti di Ancona (Torrette) farà sì che il punto nascita di Fabriano potrà proseguire la sua attività per una durata sperimentale di almeno due anni.

Il Partito Democratico ha sempre sostenuto che occorresse confrontarsi e trovare una soluzione che rispettasse gli standard nazionali di sicurezza e le esigenze del nostro territorio. Nell’iniziativa pubblica tenutasi a Fabriano nei mesi scorsi, durante la quale si era affrontato il tema della riforma sanitaria ed in particolare quello del punto nascita, anche il Segretario Comi aveva evidenziato che questa fosse la via da seguire: “Ci sono standard di sicurezza qualitativi e quantitativi da rispettare e non vogliamo invertire la rotta. Siamo favorevoli – ha detto Comi – all’applicazione dell’Area Funzionale Omogenea Integrata”.

Iniziativa nella quale ci eravamo presi impegni chiari e precisi, impegni che non sono rimasti sulla carta ma che hanno trovato una concreta applicazione. Questo passaggio smentisce quanti in questi mesi hanno speculato politicamente sulla vicenda accusando il PD della chiusura del punto nascite e del successivo smantellamento dell’ospedale “pezzo per pezzo” che questo avrebbe comportato.

L’Ospedale di Fabriano è e rimarrà Ospedale di primo livello; l'azione politica del Partito Democratico, che mai si è sottratto al confronto ed alla sensibilizzazione della Regione Marche sulle nostre tematiche territoriali, apre nuove prospettive. La sfida che ci attende oggi è quella di dimostrarci capaci di raggiungere gli standard numerici necessari al mantenimento permanente del punto nascite: grazie alla collaborazione con il Salesi, aumenterà il livello qualitativo offerto ai cittadini. Ci auspichiamo che ciò renderà il servizio del punto nascite attrattivo e punto di riferimento per tutte le aree interne limitrofe.


da Michele Crocetti
Segretario PD Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2016 alle 17:57 sul giornale del 20 giugno 2016 - 649 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, fabriano, Michele Crocetti, ospedale di fabriano, punto nascita di fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayi3





logoEV