Sassoferrato: pubblicato il bando del "Premio Salvi"

20/06/2016 - La Rassegna Internazionale d’Arte/Premio “G.B. Salvi” continua a proporsi, anno dopo anno, come evento di assoluto prestigio nel pur vasto panorama delle arti visive.

Anche l’edizione numero sessantasei, che si terrà dal 17 settembre al 6 novembre prossimi, si presenta sotto il segno della sua nobile tradizione, proponendo opere di pittura, scultura, grafica, fotografia, installazioni, collages ed altro ancora, “firmate” da affermati maestri, autori di provata esperienza e giovani talenti emergenti.

Saranno cinque i momenti espositivi che caratterizzeranno questa nuova edizione, organizzata dal Comune, che troveranno spazio nelle eleganti sedi espositive di Palazzo degli Scalzi, Chiesa di San Giuseppe, Palazzo della Pretura e Chiesa di San Michele Arcangelo.
Uno di tali momenti sarà dedicato al “Premio” (acquisto) il cui bando di partecipazione scadrà il quattro luglio. Gli artisti selezionati dai curatori, gli storici dell’arte Nunzio Giustozzi e Daniela Simoni, concorreranno per aggiudicarsi i tre premi (ex-aequo), del valore di €. 500,00 ciascuno, che verranno assegnati da una qualificata giuria. La premiazione dei vincitori si svolgerà con una specifica cerimonia durante il periodo della mostra.

Il bando di partecipazione e la relativa modulistica possono essere consultati e scaricati accedendo al sito internet www.sassoferratocultura.it - area Rassegna d’Arte “G.B. Salvi”.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa della Rassegna/Premio “G.B. Salvi” presso la sede municipale (tel. 0732/956218-205 - fax 0732/956234 - e-mail: a.luzi@comune.sassoferrato.an.it - p.baldoni@comune.sassoferrato.an.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2016 alle 18:46 sul giornale del 21 giugno 2016 - 969 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayll





logoEV