PICche NICche al Giardino Nuovo

picnic 3' di lettura 28/06/2016 - L’associazione Via Balbo non Dorme presenta il secondo appuntamento fabrianese dedicato alla convivialità: il PICche NICche.

Nel contesto di uno dei cuori più verdi della città, il parco Unità d’Italia, si darà nuova vita ad un momento di collettività e condivisione retaggio di un passato non troppo lontano: il picnic domenicale.
Sarà un’occasione di incontro e scambio, nonché la possibilità di godere appieno in prima persona e in modo diretto di ciò che la città offre già quotidianamente, ma in una chiave del tutto differente e nuova.

In collaborazione con la Fabrica del Gusto verranno preparati, su ordinazione di quanti vorranno partecipare, dei cestini rivisitati da picnic contenenti tutto l’occorrente per il pranzo e realizzati con prodotti provenienti da aziende agricole del territorio, allo scopo di valorizzarne e condividerne la qualità.
Accanto alla possibilità di usufruire dei cestini preventivamente ordinati, saranno presenti all’interno del parco alcuni espositori di street food; la stessa associazione, inoltre, si occuperà dell’allestimento di uno stand per le bevande e di alcuni punti strategici di appoggio per il pranzo.
Si offre altresì la facoltà, per chi volesse, di portare cibo e bevande in modo autonomo.

Ad accompagnare questo momento di convivialità fra concittadini verranno organizzate attività di intrattenimento per bambini con giochi, appuntamenti di musica dal vivo e dj set. Si avrà inoltre la più ampia possibilità di partecipazione in qualsiasi orario (pranzo, primo e tardo pomeriggio, sera) e in qualsiasi modalità che rispecchi il concetto di picnic come momento di collettività, da passare all’insegna del relax e del divertimento. In questo senso saranno ben accetti tutti i giochi che i partecipanti vorranno proporre o ai quali vorranno partecipare (pallavolo, pistole ad acqua, gavettoni etc.).

PRODUTTORI ED ESPOSITORI
• Materie prime cestini da picnic: azienda agricola “La vita è Bella” (loc. Collegiglioni, Fabriano)
• Foodtruck panini: “In Pompa Magna” (loc. Borgo Tufico, Fabriano)
• Foodtruck arrosticini: “Il Marchese del Grillo” (loc. Rocchetta Bassa, Fabriano)
• Stand dolci: “La Taverna del Palazzo” (Fabriano)
• Stand bibite e cocktail: associazione “Via Balbo non Dorme”
• Vino: azienda agricola “Lamelia” (Matelica)
• Birra: birrificio agricolo “Bach” (Fabriano)
• Fotografia e Photo Booth set: Arteconi Fotografica (Fabriano)
• Allestimento in collaborazione con “Happy Time” (Fabriano)

PROGRAMMA
Ore 12:30 apertura stand e consegna cestini
Ore 14:00 inizio attività ricreative per bambini
Ore 16:30 concerto live “A-Live”
Ore 22:00 chiusura

INFORMAZIONI
Ingresso gratuito.
La prenotazione dei cestini realizzati dalla Fabrica del Gusto è obbligatoria e deve pervenire entro sabato 02 luglio, al numero +39 329 267 1084.
I cestini picnic prevedono 2 alternative di menù, classico e vegetariano, disponibili sia per adulti (€15) che per bambini (€10) e contengono: un primo a scelta, un secondo a scelta, contorno, dolce, acqua e un bicchiere di vino/birra.
Potranno essere ritirati e pagati direttamente sul posto a partire dalle 12:30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2016 alle 18:38 sul giornale del 29 giugno 2016 - 675 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayDn