Disinfestazione in città e nelle frazioni

disinfestazione generico 2' di lettura 09/07/2016 - La disinfestazione come ogni anno verrà realizzata in tutto il territorio comunale, centro urbano e frazioni, a partire dal 12 luglio.

La disinfestazione si svolgerà in orario notturno fra le ore 00.30 e le ore 5.30 al fine di non intralciare alcuna attività, rendere più agevole l’intervento dei tecnici e ridurre al minimo i disagi per la popolazione.
Le operazioni, che saranno eseguite dai tecnici specializzati, consisteranno nell’irrorare specifico disinfestante tramite l’ausilio di attrezzature mobili.

E’ importante sottolineare che il prodotto utilizzato è del tutto innocuo sia per le persone che per gli animali.
In ogni caso è opportuno che le finestre nella notte in cui avverrà l’operazione rimangano chiuse.
Ma – sottolinea l’Assessore Paglialunga – voglio ribadire che si tratta di prodotti del tutto innocui, il consiglio di chiudere le finestre è solo una accortezza.

Unica raccomandazione quella di lavare accuratamente frutta e verdura eventualmente esposta al disinfestante prima di mangiarla.
La disinfestazione inizierà martedì 12 e mercoledì 13 luglio nel centro abitato dalle ore 0.30 alle ore 5.30

Le altre date e zone saranno comunicate successivamente dopo aver valutato le condizioni meteorologiche nella considerazione che la presenza di pioggia renderebbe vana l'attività di disinfestazione.
L' Assessore ricorda che sono comunque sempre valide le indicazioni presenti nel vademecum per evitare la diffusione e difendersi dalle zanzare (disponibile nel sito del Comune www.piazzalta.it – link: http://www.comune.fabriano.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7660)

Nello stesso periodo della disinfestazione inizieranno anche le operazioni di derattizzazione effettuate con sistemi ecologici e non inquinanti nel centro abitato che poi, alla fine del mese di luglio, verranno eseguite anche nelle frazioni.

La derattizzazione sarà poi ripetuta periodicamente ( mesi di agosto, ottobre e dicembre) in modo da scongiurare la proliferazione di ratti e topi.
Tutti i luoghi oggetto degli interventi sopra descritti saranno segnalati con apposita cartellonistica posizionata tempestivamente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2016 alle 18:04 sul giornale del 11 luglio 2016 - 1836 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ay3M





logoEV