Prevenzione diabete, il Glicobus fa tappa a Cerreto D'Esi

1' di lettura 19/09/2016 - Nell'ambito delle azioni di sensibilizzazione e prevenzione del diabete e delle malattie metaboliche, sabato 24 settembre dalle ore 8,30 alle 12 a Cerreto D'Esi torna il Glicobus, l'iniziativa itinerante dell'Atd onlus di Fabriano (Associazione per la tutela del diabetico) organizzata in collaborazione con la Croce Azzurra di Fabriano, il patrocinio dell'Asur Marche Av 2 e del Comune.

Per quanti intendono controllare gratuitamente i propri livelli di glicemia e di pressione, presso l'infermeria mobile della Croce Azzurra, sarà a disposizione un team sanitario dell'Unità Operativa di Diabetologia dell'Ospedale "E. Profili" di Fabriano, composto dal diabetologo dott. Franco Gregorio, dalla dietista dott.ssa Valentina Marinelli e dall’infermiera Christelle Badoux, insieme ai volontari dell'Atd onlus e della pubblica assistenza. Oltre a effettuare misurazioni gratuite dei livelli di glicemia, della pressione, del peso corporeo e dell'indice di massa corporea, gli esperti dell'equipe medica forniranno ai cittadini informazioni utili da adottare per preservare un corretto stile di vita.

L'Associazione per la tutela del diabetico promuove iniziative a favore delle persone con diabete, attraverso attività di prevenzione, diagnosi precoce, trattamento e riabilitazione, socializzazione. Opera nel campo della prevenzione primaria e secondaria delle malattie metaboliche, in sinergia con il Centro di Diabetologia dell’Ospedale di Fabriano.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2016 alle 17:57 sul giornale del 20 settembre 2016 - 390 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche, cerreto d'esi, diabete, glicobus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBmg





logoEV