JP Industrustries: interrogazione urgente del Consigliere Pd Enzo Giancarli

Enzo Giancarli 1' di lettura 26/09/2016 - IP Industrustries: Se ne parlerà martedi in Consiglio regionale con l’interrogazione urgente che il Consigliere Pd, Enzo Giancarli, ha presentato per portare all’attenzione dell’Aula le vicende dell’azienda fabrianese che coinvolge centinaia di lavoratori, tantissime famiglie, l’economia delle zone interne.

“Il Presidente Ceriscioli – afferma Giancarli – con grande sensibilità ha manifestato subito il suo diretto interessamento dopo la comunicazione da parte dell’azienda dell’apertura della mobilità per i lavoratori. Una decisione, quella presa dalla JP, inaccettabile per un territorio tra Marche e Umbria già duramente colpito dalla crisi. Talmente insostenibile, questa proposta, che dopo pochi giorni, considerate anche le fortissime iniziative del sindacato, l’azienda stessa ha dovuto ritirarla.”

L’interrogazione di Giancarli non si limitava al provvedimento di mobilità ma chiede se è stato attuato il piano industriale presentato al momento dell’acquisto dell’allora “Antonio Merloni – Ardo”; se questo piano industriale ha subito nel tempo degli aggiornamenti per eventuali richieste di nuovi finanziamenti; se, negli anni, sono stati fatti dall’azienda degli investimenti di carattere industriale, tecnologico, strutturale e logistico; se ci sono stati finanziamenti dello Stato all’azienda; se ci sono stati o sono tutt’ora in corso finanziamenti della Regione Marche per investimenti di ricerca e innovazione.

“L’azienda – sottolinea Giancarli – deve attivarsi per trovare soluzioni efficaci e un piano industriale credibile. E’ fondamentale che la Regione faccia quanta più chiarezza possibile affinché siano rispettati gli impegni presi a suo tempo con i lavoratori e le istituzioni.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2016 alle 16:16 sul giornale del 27 settembre 2016 - 703 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, marche, Assemblea legislativa delle Marche, jp industries

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBB7





logoEV