Vasto: Histonium d'oro al Sovrintentendente fabrianese Zuccaro, era partito in canoa per aiutare i bimbi del Perù

1' di lettura 26/09/2016 - L’Associazione Culturale “Premio Nazionale Histonium” di Vasto (CH) ha consegnato al Sovrintendente della Polizia di Stato Raniero ZUCCARO, in servizio presso il Commissariato di P.S. di Fabriano, il premio “Histonium d’oro della solidarietà 2016” per l’impegno dimostrato nell’aiutare i bambini poveri del Perù, non solo attraverso la promozione di iniziative culturali e umanitarie, ma soprattutto per le sue imprese sportive, quali il viaggio in bicicletta da Milano a Milazzo e la recente traversata dell’Adriatico in canoa, dal Porto di Ancona fino al faro di Veli Rat in Croazia.

Il nome del poliziotto si affianca a quello di personalità illustri a livello nazionale, appartenenti al mondo culturale, religioso, del volontariato, del giornalismo, delle università e delle Forze dell’Ordine (Cardinale Ersilio Tonini, Sergio Zavoli, Enzo Biagi, Romano Battaglia, Mario Luzi, Marcia Theophilo, Licia Colò, Susanna Tammaro, ecc.) che nelle precedenti edizioni hanno ricevuto lo stesso premio. La Cerimonia di consegna si è svolta a Vasto (CH), presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “R. Mattioli”, in via San Rocco.

Il Questore di Ancona, Oreste Capocasa ha espresso tutto il suo plauso al Sovrintendete della Polizia di Stato Raniero ZUCCARO che ha meritato l’ambito premio, portando lustro alla Questura di Ancona e a tutta la Polizia di Stato: “la forza, lo spirito di sacrificio e la liberalità di aiutare il prossimo denotano il carattere non solo del Sovrintendente ZUCCARO – ha sottolineato il Questore Capocasa - ma esprimono concretamente ed esaltano la missione della Polizia di Stato “.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2016 alle 16:52 sul giornale del 27 settembre 2016 - 396 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBCl