Rosora: prosegue LibriAmo insieme, sabato 3 dicembre appuntamento con 'La Sibilla delle erbe'

1' di lettura 29/11/2016 - Prosegue la rassegna “LibriAmo insieme”, organizzata dal Comune di Rosora per presentare le opere di tre autori marchigiani profondamente legati al proprio territorio.


Dopo “La nuvola nel vento che rincorre il tempo” di Mario Pennacchietti, sabato 3 dicembre sarà la volta di Maria Sonia Baldoni che presenterà “La sibilla delle erbe”, libro di Michele Meomartino (ed. Tracce) a lei stessa dedicato. La “sibilla” cui si fa riferimento nel titolo è infatti proprio la Baldoni, che dopo molti anni passati a svolgere la professione di operatrice finanziaria ha deciso di dedicare la propria vita alla scoperta dei segreti della natura e di antiche tradizioni. Questo percorso l’ha portata a diventare un’esperta di piante ed erbe spontanee, delle loro virtù aromatiche, alimentari e terapeutiche, conoscenza che sta ormai scomparendo e che lei mette a disposizione nei numerosi corsi e seminari che tiene in tutta Italia. Il libro sarà introdotto dalla giornalista Barbara Olmai. Ogni appuntamento della rassegna si svolgerà alle ore 17,30 nella sede di Palazzo Luminari nel centro storico di Rosora e sarà seguito da un brindisi gentilmente offerto da aziende vinicole presenti nel territorio.

Per informazioni: Comune di Rosora 0731 813963, Biblioteca Civica 0731 814627. Organizzazione: Eidos 0731 984537, eidosarcevia@libero.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2016 alle 13:13 sul giornale del 30 novembre 2016 - 348 letture

In questo articolo si parla di cultura, dal Comune di Rosora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aD4v





logoEV