IN EVIDENZA


Basket: il Janus Basket Fabriano in serie B

Una favola sportiva, una pellicola perfetta. Il genere di racconto che ti prende, ti appassiona e non ti fa staccare gli occhi dalla carta. E poi il finale perfetto, costruito nei minimi dettagli, prima rammarico e delusione, in secondo momento gioia e pianto. Una stagione perfetta, nella sua imperfezione.

1 febbraio 2017

...

Si celebreranno martedì alle 15.30 alla chiesa Santa Maria di Esanatoglia i funerali di Luca Dolce, 49enne barista a Fabriano, consigliere comunale di Esanatoglia ed ex candidato sindaco, che si è tolto la vita impiccandosi.



31 gennaio 2017


30 gennaio 2017





28 gennaio 2017

...

"L'intervento dello Stato in favore delle popolazioni colpite dal sisma, realizzato con il d.l. n.189/16 convertito con L. 229/16, è un punto fondamentale per l'aiuto ai territori coinvolti e per venire incontro alle esigenze di chi, dopo il terremoto, ha subito dei danni diretti od indiretti.



27 gennaio 2017


26 gennaio 2017

...

“Ampliare l’estensione dei perimetri del Parco regionale della Gola della Rossa e della Riserva naturale del Monte San Vicino per includere un’importante zona di interesse faunistico e ambientale rimasta esclusa da giusta e necessaria tutela.”



...

"Coinvolgimento, partecipazione attiva e trasparenza: in questa prima fase di redazione del Programma Elettorale, il Partito Democratico di Fabriano ha deciso di utilizzare questa metodologia, che crediamo possa essere la più utile ed efficace.


25 gennaio 2017

...

Un’altra brillante operazione da parte degli Agenti delle Volanti del Commissariato di Fabriano impegnati nelle quotidiane attività di controllo del territorio. Lunedì sera, intorno alle 23.30, non sfuggiva alle “Pantere” del Commissariato la presenza di un individuo che si trovava in un parcheggio in località Borgo Tufico, seminascosto tra le autovetture in sosta.


...

n occasione delle celebrazioni per il “Giorno della memoria”, in ricordo della Shoah, l’Amministrazione e il Consiglio Comunale di Fabriano invitano la cittadinanza a partecipare venerdì 27 gennaio alle ore 11.00 ad un incontro pubblico, che si terrà presso il cortile della Biblioteca Multimediale R. Sassi.


24 gennaio 2017



23 gennaio 2017



...

Sabato 21 gennaio alle ore 16 è stato inaugurato Il Centro Culturale della Misericordia di via Cavallotti 84. Il sindaco Giancarlo Sagramola e il vescovo monsignor Stefano Russo, hanno preso parte alla cerimonia condotta dal presidente del Centro, Kader Macri.



21 gennaio 2017


...

Le organizzazioni sindacali congiuntamente alle RSU aziendali sono state informate dalla proprietà della Tecnowind nella giornata di giovedì 19/01/2017, nell’incontro convocato dalla Regione, del fatto che la risposta all’ultimatum che si aspettava entro le ore 18 di martedì 17 gennaio non è arrivata.


...

Il meteo non promette nulla di buono e allora stavolta gli animali non faranno…festa! Il brutto tempo di questi giorni ha indotto l’Associazione “Musi Pelosi” onlus, organizzatrice della “Festa della Benedizione degli Animali”, ad annullare l’evento che avrebbe dovuto tenersi domenica 22 gennaio, con inizio alle ore 10,30, presso il Convento La Pace.


20 gennaio 2017


...

“In questa ennesima giornata drammatica per le popolazioni appenniniche del Centro Italia c’è poco spazio per le polemiche: Il tremendo “mix” tra violenti eventi sismici e maltempo diffuso rende oggettivamente complicate le operazioni di soccorso e di aiuto da parte dei soggetti preposti.



...

La Focotto S.r.l., start up innovativa nata nella Vallesina dallo slancio all’innovazione e all’internazionalizzazione della CSG Facility, svolge attività di progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di articoli di design per l’outdoor. Funzionalità, innovazione e materiali ricercati si fondono in realizzazioni che costituiscono dei sistemi riscaldanti per l’esterno di ultima generazione: Focotto e Fumotto.


19 gennaio 2017

...

Visto il violento sciame sismico di mercoledì mattina, con epicentro per la maggior parte in Provincia dell’Aquila ma ben avvertito anche qui a Fabriano, si è riunito il Centro Operativo comunale. Nessuna richiesta di sopralluogo è pervenuta ai Vigili del Fuoco ed al Comune.




18 gennaio 2017



...

A seguito dell’abbondante nevicata che sta interessando il territorio Fabrianese, il personale del Locale Commissariato, coordinato dal commissario Capo Sandro Tommasi, fin dalle prime ore di lunedì 16 gennaio, ha predisposto sulle principali vie di accesso alla città, una capillare attività volta a garantire la normale circolazione stradale, procedendo laddove necessario, anche alle previste sanzioni sancite dall’art 7 del Codice della Strada.


...

Incremento di attività per l’Unità Operativa dell’Ospedale di Senigallia nel 2016. Il dato emerge dai dati rilevati e diffusi dal Dr. Stefano Lippera, primario di Oculistica di Fabriano, a capo del Servizio. Rispetto all’anno precedente, sono stati eseguiti infatti 175 interventi in più.