2 febbraio 2017

...

Si è spenta per un male incurabile, Federica Braconi, 25enne di Fabriano.


...

E’ stato approvato dalla Giunta regionale il primo accordo quadro della Strategia nazionale Aree Interne nell’area pilota delle Marche, che consentirà di avviare gli interventi previsti per una cifra complessiva pari a 9,75 milioni di euro nell’area “Appennino Basso Pesarese e Anconetano”. Seguiranno poi gli accordi per le altre due aree di Macerata e Ascoli Piceno.


1 febbraio 2017

...

Si celebreranno martedì alle 15.30 alla chiesa Santa Maria di Esanatoglia i funerali di Luca Dolce, 49enne barista a Fabriano, consigliere comunale di Esanatoglia ed ex candidato sindaco, che si è tolto la vita impiccandosi.


...

Lettere, disegni e poesie per raccontare il loro dolore per gli studenti del professore Alessandro Vitaletti ucciso sabato a Sassoferrato.


31 gennaio 2017

...

Il Partito Comunista dei Lavoratori annuncia la propria presenza alle elezioni comunali di Fabriano della primavera 2017 e si appresta ad iniziare la raccolta delle firme necessarie per partecipare alla competizione.


30 gennaio 2017

...

Un 48enne, Marco Vitaletti, è stato ucciso a coltellate sabato pomeriggio a Sassoferrato.


...

Il territorio fra Arcevia e Sassoferrato verso il versante del Cesano è caratterizzato da un susse-guirsi irregolare e aspro di alture e pianori separati da profondi avvallamenti ad un’altezza media di 300 metri ed offre alcune delle vedute paesaggistiche più belle dell’entroterra montano delle Mar-che.


...

Cna Costruzioni della provincia di Ancona informa che sono aperti gli elenchi per le aziende interessate a partecipare alla ricostruzione post sisma. Si tratta del Decreto legge 17 ottobre 2016 n.189.


...

Paura domenica mattina per una bambina di 5 anni, a Poggio San Romualdo, nel Fabrianese.


28 gennaio 2017

...

"L'intervento dello Stato in favore delle popolazioni colpite dal sisma, realizzato con il d.l. n.189/16 convertito con L. 229/16, è un punto fondamentale per l'aiuto ai territori coinvolti e per venire incontro alle esigenze di chi, dopo il terremoto, ha subito dei danni diretti od indiretti.


...

"Come ho detto due giorni fa, il governo è davvero all’ultima chiamata nei confronti delle popolazioni sfollate del Centro Italia e nel decreto che si appresta a varare stavolta servono cose concrete e non contentini sotto forma di promesse.


27 gennaio 2017

...

Il nuovo appuntamento della stagione di prosa del Teatro del Sentino, mercoledì 8 febbraio, alle ore 21,00, sarà con un classico della comicità di Pierre Chesnot, uno di quei rari meccanismi ad orologeria: “L’inquilina del piano di sopra”.


26 gennaio 2017

...

“Ampliare l’estensione dei perimetri del Parco regionale della Gola della Rossa e della Riserva naturale del Monte San Vicino per includere un’importante zona di interesse faunistico e ambientale rimasta esclusa da giusta e necessaria tutela.”


...

La Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano è concentrata nella importante fase di preparazione della stagione sportiva 2017 che la vedrà tra le protagoniste nei vari campionati ai quali parteciperà.


...

"Coinvolgimento, partecipazione attiva e trasparenza: in questa prima fase di redazione del Programma Elettorale, il Partito Democratico di Fabriano ha deciso di utilizzare questa metodologia, che crediamo possa essere la più utile ed efficace.


25 gennaio 2017

...

Un’altra brillante operazione da parte degli Agenti delle Volanti del Commissariato di Fabriano impegnati nelle quotidiane attività di controllo del territorio. Lunedì sera, intorno alle 23.30, non sfuggiva alle “Pantere” del Commissariato la presenza di un individuo che si trovava in un parcheggio in località Borgo Tufico, seminascosto tra le autovetture in sosta.


...

n occasione delle celebrazioni per il “Giorno della memoria”, in ricordo della Shoah, l’Amministrazione e il Consiglio Comunale di Fabriano invitano la cittadinanza a partecipare venerdì 27 gennaio alle ore 11.00 ad un incontro pubblico, che si terrà presso il cortile della Biblioteca Multimediale R. Sassi.


24 gennaio 2017

...

Si spara un colpo di pistola per togliersi la vita. La vittima dell'estremo gesto un 44enne di Fabriano.


...

Le nevicate dei giorni scorsi, il ghiaccio e il conseguente intervento di sgombero neve e spargimento sale per garantire la viabilità nelle strade comunali, hanno generato problemi per la circolazione legati al manifestarsi di buche ed avvallamenti.


23 gennaio 2017

...

Nella tarda serata di sabato i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere un incendio in una villetta di Genga, in frazione San Martino.


...

Dal 20.01.2017 sono depositati presso la segreteria del Comune per giorni 60 gli atti relativi alla variante parziale al PRG sopra indicata.


...

Sabato 21 gennaio alle ore 16 è stato inaugurato Il Centro Culturale della Misericordia di via Cavallotti 84. Il sindaco Giancarlo Sagramola e il vescovo monsignor Stefano Russo, hanno preso parte alla cerimonia condotta dal presidente del Centro, Kader Macri.


...

E’ da più di un anno che il Presidente della IV Commissione Sanità, Fabrizio Volpini, lavora sulla proposta di legge regionale n.104/2016 di modifica della legge regionale n.13/2003 per ridefinire le modalità della Contrattazione decentrata integrativa nell’ambito ASUR e delle Aree Vaste.


21 gennaio 2017

...

Durante la scorsa nottata, il personale di Polizia Stradale, ha proceduto al controllo dell'autovettura, con due persone a bordo: l'autista era un 21enne albanese, il passeggero un fabrianese di 23anni, entrambi gravati da numerosi precedenti di polizia, fra i quali furto e spaccio di sostanze stupefacenti.


...

Le organizzazioni sindacali congiuntamente alle RSU aziendali sono state informate dalla proprietà della Tecnowind nella giornata di giovedì 19/01/2017, nell’incontro convocato dalla Regione, del fatto che la risposta all’ultimatum che si aspettava entro le ore 18 di martedì 17 gennaio non è arrivata.


...

Il meteo non promette nulla di buono e allora stavolta gli animali non faranno…festa! Il brutto tempo di questi giorni ha indotto l’Associazione “Musi Pelosi” onlus, organizzatrice della “Festa della Benedizione degli Animali”, ad annullare l’evento che avrebbe dovuto tenersi domenica 22 gennaio, con inizio alle ore 10,30, presso il Convento La Pace.


20 gennaio 2017

...

In questi anni di Amministrazione la Giunta ha scelto come priorità i Servizi Sociali che sono stati mantenuti nonostante le difficoltà economiche.


...

“In questa ennesima giornata drammatica per le popolazioni appenniniche del Centro Italia c’è poco spazio per le polemiche: Il tremendo “mix” tra violenti eventi sismici e maltempo diffuso rende oggettivamente complicate le operazioni di soccorso e di aiuto da parte dei soggetti preposti.


...

Al via dal 28 gennaio i Week-End Teatrali di formazione curati dall’ATGTP, la più grande azienda creativa nel settore del teatro ragazzi nelle Marche, riconosciuta dal Mibac come compagnia di teatro di rilevanza nazionale, e dal Miur e dalla Regione Marche come ente accreditato per la formazione.


...

La Focotto S.r.l., start up innovativa nata nella Vallesina dallo slancio all’innovazione e all’internazionalizzazione della CSG Facility, svolge attività di progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di articoli di design per l’outdoor. Funzionalità, innovazione e materiali ricercati si fondono in realizzazioni che costituiscono dei sistemi riscaldanti per l’esterno di ultima generazione: Focotto e Fumotto.


19 gennaio 2017

...

Visto il violento sciame sismico di mercoledì mattina, con epicentro per la maggior parte in Provincia dell’Aquila ma ben avvertito anche qui a Fabriano, si è riunito il Centro Operativo comunale. Nessuna richiesta di sopralluogo è pervenuta ai Vigili del Fuoco ed al Comune.


...

Forti scosse di terremoto nella mattinata di mercoledì (18 gennaio) con epicentro nell'aquilano che hanno fatto tremare tutte le Marche.


...

A causa delle avverse condizioni meteo oggi, mercoledì 18 gennaio, anche le linee Ancona-Pescara-Termoli e Falconara-Fabriano potrebbero subire cancellazioni. Stesse condizioni per quanto riguarda i treni oltre che nelle Marche anche in Abruzzo e Molise.


18 gennaio 2017

...

Il maltempo, con nevicate e raffiche di vento (LEGGI QUI), continua ad imperversare in Vallesina, creando difficoltà alla circolazione con necessari interventi dei vigili del fuoco, soprattutto sulle strade secondarie che collegano Jesi alle colline. La neve è caduta copiosa in queste ore fino a Cingoli.


...

I vigili del fuoco, nel pomeriggio di lunedi sono intervenuti a seguito dell’abbondate nevicata lungo la provinciale 16 in località Collegiglioni di Fabriano per la rimozione di quattro mezzi pesanti che erano usciti di strada e che bloccavano il traffico.