IN EVIDENZA


Basket: il Janus Basket Fabriano in serie B

Una favola sportiva, una pellicola perfetta. Il genere di racconto che ti prende, ti appassiona e non ti fa staccare gli occhi dalla carta. E poi il finale perfetto, costruito nei minimi dettagli, prima rammarico e delusione, in secondo momento gioia e pianto. Una stagione perfetta, nella sua imperfezione.

9 febbraio 2017

...

La Cna scatta una fotografia sulla situazione delle imprese dell’artigianato e del commercio e rileva una crisi continua che non ha lasciato spazio alla ripresa economica. “Nell’area montana del fabrianese – spiega Andrea Riccardi Segretario territoriale della Cna – il 2016 ha portato a una diminuzione del tessuto imprenditoriale di 55 imprese attive (nel 2015 le imprese attive erano 3.971, mentre nel 2016 sono scese a 3.916), l’1,4% in meno rispetto al 2015”.


8 febbraio 2017

...

Martedì mattina si sono svolte le assemblee tra i lavoratori della Tecnowind per fare il punto con le Organizzazioni Sindacali sull’incotro svoltosi in Regione nella giornata di ieri, lunedì 06/02/2017.



...

Lunedì 13 febbraio, alle ore 17.30 sarà presentato a Roma, nel complesso di San Salvatore in Lauro, l’evento “Il conclave del 1823 e l’elezione di Leone XII”, promosso dal Comune di Genga e dall’associazione “Sulla pietra di Genga”. Il volume è pubblicato dall’Assemblea Legislativa delle Regione Marche, la mostra è finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e rimarrà aperta fino al 26 febbraio.


...

Ancora difficoltà per l’artigianato del fabrianese. Il 2016 ha segnato la chiusura di 89 imprese artigiane, una flessione più contenuta rispetto all’anno precedente quando le cessazioni erano state 108. Il clima di scoraggiamento di fronte al perdurare delle criticità, sta però frenando l’iniziativa imprenditoriale e la nascita di nuove attività.


7 febbraio 2017


6 febbraio 2017






4 febbraio 2017

...

Terremoto nel centro Italia, i numeri sono tragicamente chiari: oltre 13mila sfollati e la stima parla di oltre 10 miliardi di euro indispensabili per affrontare le urgenze abitative e poi la ricostruzione. Il 40% degli edifici verificati risulta non agibile.


3 febbraio 2017


...

"Insieme ai colleghi Laura Castelli e Massimiliano Bernini ho avuto modo di incontrare alcuni membri del ministero dell’Economia alla vigilia dell’approdo in consiglio dei ministri del decreto relativo alle aree terremotate: un incontro positivo e ad ampio raggio, dove ci è stata data la possibilità di approfondire le nostre proposte con le quali chiediamo che il provvedimento possa colmare diverse lacune.


2 febbraio 2017


...

E’ stato approvato dalla Giunta regionale il primo accordo quadro della Strategia nazionale Aree Interne nell’area pilota delle Marche, che consentirà di avviare gli interventi previsti per una cifra complessiva pari a 9,75 milioni di euro nell’area “Appennino Basso Pesarese e Anconetano”. Seguiranno poi gli accordi per le altre due aree di Macerata e Ascoli Piceno.


1 febbraio 2017

...

Si celebreranno martedì alle 15.30 alla chiesa Santa Maria di Esanatoglia i funerali di Luca Dolce, 49enne barista a Fabriano, consigliere comunale di Esanatoglia ed ex candidato sindaco, che si è tolto la vita impiccandosi.



31 gennaio 2017


30 gennaio 2017





28 gennaio 2017

...

"L'intervento dello Stato in favore delle popolazioni colpite dal sisma, realizzato con il d.l. n.189/16 convertito con L. 229/16, è un punto fondamentale per l'aiuto ai territori coinvolti e per venire incontro alle esigenze di chi, dopo il terremoto, ha subito dei danni diretti od indiretti.



27 gennaio 2017


26 gennaio 2017

...

“Ampliare l’estensione dei perimetri del Parco regionale della Gola della Rossa e della Riserva naturale del Monte San Vicino per includere un’importante zona di interesse faunistico e ambientale rimasta esclusa da giusta e necessaria tutela.”



...

"Coinvolgimento, partecipazione attiva e trasparenza: in questa prima fase di redazione del Programma Elettorale, il Partito Democratico di Fabriano ha deciso di utilizzare questa metodologia, che crediamo possa essere la più utile ed efficace.


25 gennaio 2017

...

Un’altra brillante operazione da parte degli Agenti delle Volanti del Commissariato di Fabriano impegnati nelle quotidiane attività di controllo del territorio. Lunedì sera, intorno alle 23.30, non sfuggiva alle “Pantere” del Commissariato la presenza di un individuo che si trovava in un parcheggio in località Borgo Tufico, seminascosto tra le autovetture in sosta.


...

n occasione delle celebrazioni per il “Giorno della memoria”, in ricordo della Shoah, l’Amministrazione e il Consiglio Comunale di Fabriano invitano la cittadinanza a partecipare venerdì 27 gennaio alle ore 11.00 ad un incontro pubblico, che si terrà presso il cortile della Biblioteca Multimediale R. Sassi.


24 gennaio 2017



23 gennaio 2017