IN EVIDENZA


"Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger" un manuale per lavorare con WhatsApp

Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.

16 febbraio 2017

...

Nella giornata martedì 14 febbraio, presso l’ufficio del Sindaco ha avuto luogo un incontro tra le O.O.S.S. di Ancona e Perugia, le RSU degli stabilimenti JP Industries di Fabriano e Gaifana, il Sindaco di Fabriano e il Vice Ministro allo Sviluppo Economico On. Bellanova per riprendere la discussione sull’infinita vertenza che coinvolge i lavoratori della ex Antonio Merloni.


...

Spesso la grande e la piccola storia si incontrano, più o meno felicemente.


15 febbraio 2017

...

La Federazione Ginnastica D’ Italia ha concesso alla Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano, per il terzo biennio consecutivo, la formazione della Nazionale Junior, che ha portato a Fabriano le migliori ginnaste di 14-15 anni che si sono trasferite nella nostra città per risiederci, studiare e fare la ginnastica ritmica ad alti livelli.


14 febbraio 2017

...

È ancora pareggio per il Fabriano Rugby. Dopo una partita tesa e complessa, il quindici allenato da Germano Ragni porta a casa un punto importantissimo al termine della sfida contro le Vecchie Fiamme Old de L’Aquila.


13 febbraio 2017

...

Settanta quintali di fieno sono stati donati dagli agricoltori della Coldiretti di Sassoferrato a una stalla terremotata del Maceratese.


11 febbraio 2017

...

In occasione della presenza del Vice Ministro allo Sviluppo Economico nel territorio fabrianese per l’inaugurazione dello stabilimento Whirpool di Melano, le Segreterie Provinciali di FIM FIOM UILM delle province di Ancona e Perugia hanno chiesto ed ottenuto di essere ricevute dal rappresentante del Governo in merito alla questione J&P ex Antonio Merloni.


...

In occasione dell’edizione 2017 della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA le “Guide delle Marche” offriranno visite guidate gratuite e a tema nel fine settimana del 18-19 febbraio 2017.


...

Il Parlamento Europeo sta discutendo una norma sul copyright. Anso lancia un appello agli europarlamentari italiani perché si attivino a tutela delle realtà editoriali.


10 febbraio 2017

...

Un dramma consumato nella giornata di giovedì 9 febbraio nella piccola comunità di Angeli di Rosora.


...

Quasi fosse un teatro, il MAM'S (Mondo, Arte, Marche, Salvi) di Sassoferrato inaugura due mesi di intense attività nelle bellissime sale della Galleria, predisposte già in origine ad ospitare laboratori, conferenze, concerti, letture, esperienze didattiche e incontri dedicati all’arte. Sicuramente un'emozione unica per i bambini sarà ascoltare la musica circondati dalle opere dei maestri del '900, e una vera e propria esperienza di scoperta per gli adulti che, invece, saranno guidati verso l'approccio al linguaggio dell'arte contemporanea, in maniera semplice (ma non semplicistica) ed estremamente comprensibile.


...

Oltre 200 i bozzetti pervenuti, 10 gli istituti comprensivi partecipanti. Questi gli importanti numeri della seconda edizione del concorso “La mia idea di moda” promosso e ideato da Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino e Istituto di Istruzione Superiore Merloni Miliani di Fabriano con la collaborazione del Comune e che ha visto cimentarsi i giovanissimi studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo grado del territorio fabrianese e zone limitrofe, nella ideazione di un abito da sposa in base al tema prescelto: “La sposa che verrà”.


9 febbraio 2017

...

La Cna scatta una fotografia sulla situazione delle imprese dell’artigianato e del commercio e rileva una crisi continua che non ha lasciato spazio alla ripresa economica. “Nell’area montana del fabrianese – spiega Andrea Riccardi Segretario territoriale della Cna – il 2016 ha portato a una diminuzione del tessuto imprenditoriale di 55 imprese attive (nel 2015 le imprese attive erano 3.971, mentre nel 2016 sono scese a 3.916), l’1,4% in meno rispetto al 2015”.


8 febbraio 2017

...

Martedì mattina si sono svolte le assemblee tra i lavoratori della Tecnowind per fare il punto con le Organizzazioni Sindacali sull’incotro svoltosi in Regione nella giornata di ieri, lunedì 06/02/2017.


...

Denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti 4 giovani di Matelica e Cerreto d'Esi.


...

Lunedì 13 febbraio, alle ore 17.30 sarà presentato a Roma, nel complesso di San Salvatore in Lauro, l’evento “Il conclave del 1823 e l’elezione di Leone XII”, promosso dal Comune di Genga e dall’associazione “Sulla pietra di Genga”. Il volume è pubblicato dall’Assemblea Legislativa delle Regione Marche, la mostra è finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e rimarrà aperta fino al 26 febbraio.


...

Ancora difficoltà per l’artigianato del fabrianese. Il 2016 ha segnato la chiusura di 89 imprese artigiane, una flessione più contenuta rispetto all’anno precedente quando le cessazioni erano state 108. Il clima di scoraggiamento di fronte al perdurare delle criticità, sta però frenando l’iniziativa imprenditoriale e la nascita di nuove attività.


7 febbraio 2017

...

Nasce a Fabriano una nuova alternativa alla scuola tradizionale, il percorso triennale in "Operatore della ristorazione"


6 febbraio 2017

...

“Pochi giorni fa con una lettera al Direttore Generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto avevamo chiesto alla Rai di imbastire spazi d’informazione fissi sulle testate locali del servizio pubblico per fornire informazioni corrette sul terremoto.


...

Un nuovo e più moderno sistema di informazione al pubblico è attivo nella stazione di Fabriano.


...

“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati.” Michael Jordan.


...

I vigili del fuoco sono intervenuti nel pomeriggio di domenica a Fabriano, nella frazione Borgo Tufico, per recuperare un'auto caduta in un fossato a seguito di un incidente stradale.


...

La Biagio chiude la porta all'attacco più prolifico del campionato e si prende un punto che la tiene agganciata al treno play off.


4 febbraio 2017

...

Terremoto nel centro Italia, i numeri sono tragicamente chiari: oltre 13mila sfollati e la stima parla di oltre 10 miliardi di euro indispensabili per affrontare le urgenze abitative e poi la ricostruzione. Il 40% degli edifici verificati risulta non agibile.


3 febbraio 2017

...

È morto dissanguato il professore Alessandro Vitaletti, ucciso sabato pomeriggio a coltellate a Sassoferrato.


...

"Insieme ai colleghi Laura Castelli e Massimiliano Bernini ho avuto modo di incontrare alcuni membri del ministero dell’Economia alla vigilia dell’approdo in consiglio dei ministri del decreto relativo alle aree terremotate: un incontro positivo e ad ampio raggio, dove ci è stata data la possibilità di approfondire le nostre proposte con le quali chiediamo che il provvedimento possa colmare diverse lacune.


2 febbraio 2017

...

Si è spenta per un male incurabile, Federica Braconi, 25enne di Fabriano.


...

E’ stato approvato dalla Giunta regionale il primo accordo quadro della Strategia nazionale Aree Interne nell’area pilota delle Marche, che consentirà di avviare gli interventi previsti per una cifra complessiva pari a 9,75 milioni di euro nell’area “Appennino Basso Pesarese e Anconetano”. Seguiranno poi gli accordi per le altre due aree di Macerata e Ascoli Piceno.


1 febbraio 2017

...

Si celebreranno martedì alle 15.30 alla chiesa Santa Maria di Esanatoglia i funerali di Luca Dolce, 49enne barista a Fabriano, consigliere comunale di Esanatoglia ed ex candidato sindaco, che si è tolto la vita impiccandosi.


...

Lettere, disegni e poesie per raccontare il loro dolore per gli studenti del professore Alessandro Vitaletti ucciso sabato a Sassoferrato.


31 gennaio 2017

...

Il Partito Comunista dei Lavoratori annuncia la propria presenza alle elezioni comunali di Fabriano della primavera 2017 e si appresta ad iniziare la raccolta delle firme necessarie per partecipare alla competizione.


30 gennaio 2017

...

Un 48enne, Marco Vitaletti, è stato ucciso a coltellate sabato pomeriggio a Sassoferrato.


...

Il territorio fra Arcevia e Sassoferrato verso il versante del Cesano è caratterizzato da un susse-guirsi irregolare e aspro di alture e pianori separati da profondi avvallamenti ad un’altezza media di 300 metri ed offre alcune delle vedute paesaggistiche più belle dell’entroterra montano delle Mar-che.


...

Cna Costruzioni della provincia di Ancona informa che sono aperti gli elenchi per le aziende interessate a partecipare alla ricostruzione post sisma. Si tratta del Decreto legge 17 ottobre 2016 n.189.


...

Paura domenica mattina per una bambina di 5 anni, a Poggio San Romualdo, nel Fabrianese.


28 gennaio 2017

...

"L'intervento dello Stato in favore delle popolazioni colpite dal sisma, realizzato con il d.l. n.189/16 convertito con L. 229/16, è un punto fondamentale per l'aiuto ai territori coinvolti e per venire incontro alle esigenze di chi, dopo il terremoto, ha subito dei danni diretti od indiretti.