IN EVIDENZA


Cupramontana: la sagra dell'Uva compie ottant'anni e festeggia con Vinicio Capossela, Alex Britti e I Nomadi

Scatta il count down per la storica Sagra dell’Uva di Cupramontana che compie ottant'anni e continua a trascinare nel borgo del verdicchio migliaia di giovani, meno giovani e famiglie.

7 maggio 2017

6 maggio 2017

...

Il Bagatto Percorsi Creativi Aps, in collaborazione con l'Associazione Amici dell'Archivio di Stato di Ancona, e con il Patrocinio del Comune di Genga, organizza per domenica 7 maggio alle ore 18 al Museo di Genga, la presentazione del libro dell'autore fabrianese Claudio Ciabochi. "Adesso che fai? Vai via?" è una pubblicazione, a carattere prettamente fotografico e vuol essere un racconto per immagini relativo ai danni al patrimonio storico/artistico dei luoghi dell’Italia Centrale colpiti dal sisma di agosto/ottobre 2016.


...

“Abbiamo bisogno di giovani che spingano gli adulti verso il rispetto della legalità. I giovani riescono a fare quello che gli anziani non fanno a causa della loro rassegnazione cinica. Spesso, di fronte a un'ingiustizia, i 'grandi' lasciano perdere per quieto vivere, e allora, se vedete tentennamenti, siete voi che dovete convincerli. Occorre contrastare con determinazione ogni più piccola illegalità perché è lì che si insinua la mafia”.


5 maggio 2017

...

Il Glicobus arriva a Cerreto D’Esi per la ottava volta consecutiva, iniziativa itinerante sul territorio che si inserisce nel piu’ ampio piano di prevenzione e di sensibilizzazione svolto dall’Associazione per la Tutela del Diabetico ATD ONLUS di Fabriano sui problemi legati al diabete, alle malattie metaboliche e a tutte le complicanze ad esse collegate.


4 maggio 2017


3 maggio 2017

...

Lo Sport come benessere psico-fisico dell’individuo, ma anche come strumento per rafforzare la coesione sociale e la promozione turistica. Nel corso di questi anni come Assessore allo Sport ho dimostrato, concretamente, come sia possibile organizzare manifestazioni di livello nazionale e non solo, senza andare a incidere sul bilancio comunale.


2 maggio 2017


...

Dopo l’anteprima natalizia del 2016, con l’esposizione nel Museo Diocesano di Fabriano della preziosa incisione che Roberto Stelluti ha donato per la raccolta fondi a favore della parrocchia cattedrale di San Venanzio, sabato 29 aprile alle ore 19.00 nella Sala Guelfo all’interno del chiostro della cattedrale, è stata inaugurata una nuova esposizione di Roberto Stelluti che dopo lungo tempo torna a esporre nella sua città.


29 aprile 2017

...

Sarà pubblicato martedì 2 maggio e resterà aperto per 15 giorni il secondo bando per il reperimento di alloggi invenduti e disponibili, che potranno essere utilizzati in sostituzione delle SAE (soluzioni abitative di emergenza - “casette”) dai cittadini colpiti dal sisma, in attesa della ristrutturazione o ricostruzione delle proprie abitazioni.



28 aprile 2017



...

Il penultimo appuntamento della stagione di prosa del Teatro del Sentino, il secondo tra quelli fuori abbonamento, è con una fiaba in musica: “Il vaso da notte dorato del Re di Sassodorato”. A portarlo in scena, sabato 6 e, in replica, domenica 7 maggio alle ore 21,00, sarà un cast giovanissimo, composto dai ragazzi iscritti al corso di recitazione per bambini e ragazzi della Scuola comunale di teatro “Tommaso Paolucci”, diretta dal regista Andrea Bartola.


27 aprile 2017

...

Una vera e propria Festa di Primavera al Teatro Gentile di Fabriano attende il pubblico fino a giugno con appuntamenti di teatro, musica e danza su iniziativa del Comune di Fabriano con l’AMAT, un invito a vivere questo magnifico luogo quale punto di riferimento della città per chi la abita e la frequenta.



26 aprile 2017

...

Ho provveduto a depositare due interrogazioni: una al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, al Ministro dello Sviluppo Economico ed al Ministro per i Beni e le Attività Culturali e l’altra al Ministro della Giustizia, per informarli su ciò che sta accadendo ai confini del Parco della Gola Rossa e di Frasassi.



24 aprile 2017

...

Il Commissariato di Fabriano è stato impegnato nelle ultime ore e in particolare nel fine settimana di Pasqua in servizi straordinari del controllo del territorio. Una risposta forte e decisa delle Istituzioni ad ogni forma di illegalità.


...

La musica del tango, dolce e violenta, sprezzante ed appassionata, malinconica ed entusiastica, è la grande protagonista di uno straordinario tributo ad Astor Piazzolla.


22 aprile 2017



21 aprile 2017



...

Venerdì 28 aprile al Teatro Gentile di Fabriano Giobbe Covatta con La divina commediola dà avvio alla Festa di Primavera che fino a maggio attende il pubblico con appuntamenti di teatro, musica e danza su iniziativa del Comune di Fabriano con l’AMAT.


20 aprile 2017


...

Nel 72° anniversario della Liberazione, la storica data del 25 aprile verrà celebrata ufficialmente a Sassoferrato con una cerimonia che avrà inizio alle ore 10,45 in piazza Matteotti (Rione Castello), dove è fissato il raduno delle Autorità, Associazioni Combattentistiche e d’Arma, Scuole, ecc. Quindi, alle ore 11,00, il corteo muoverà verso il Parco della Rimembranza dove sarà celebrata la S. Messa al campo.


19 aprile 2017

...

L'Ambito Territoriale Sociale n.10 dell’Unione Montana dell’Esino Frasassi e il Distretto Sanitario di Fabriano in collaborazione con l'Associazione “Famiglie per l'Accoglienza” organizzano un corso per conoscere l'esperienza dell'affido familiare dal titolo “L'AFFIDO E' PER TUTTI”.



...

“Basta con la scusa della mancanza di disponibilità economica”, accusa l'ex Presidente del consiglio comunale fabrianese Pino Pariano , riferendosi all’erba alta dei giardini pubblici Regina Margherita.


18 aprile 2017


...

Al via l’ottava edizione di FabrianoInAcquarello: dal 20 al 23 aprile la città di Fabriano sarà protagonista della manifestazione internazionale dedicata alla pittura ad acqua su carta.


15 aprile 2017

...

Per piazza del Comune e piazzale Matteotti ho già illustrato i progetti concreti già avviati e/o in fase di completamento. Non resta che affrontare il futuro di piazza Garibaldi che si lega a filo doppio, secondo quanto intendo portare avanti con la mia prossima Amministrazione, con la valorizzazione del fiume Giano.


14 aprile 2017

...

La legalità come uno dei principi fondamentali dell’educazione. Ne parlerà il Presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso, venerdì 5 maggio dalle ore 9 al Teatro Palestra di Serra San Quirico (Ancona) di fronte ad una vasta platea di studenti provenienti da molte regioni d’Italia e dall’estero in occasione della 35^ Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola.



13 aprile 2017