IN EVIDENZA


Basket: il Janus Basket Fabriano in serie B

Una favola sportiva, una pellicola perfetta. Il genere di racconto che ti prende, ti appassiona e non ti fa staccare gli occhi dalla carta. E poi il finale perfetto, costruito nei minimi dettagli, prima rammarico e delusione, in secondo momento gioia e pianto. Una stagione perfetta, nella sua imperfezione.

6 giugno 2017

...

Come ogni anno, il Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR - Area Vasta 2 ha collaborato attivamente per la realizzazione della Festa dello Sport, giunta alla sua sesta edizione.


5 giugno 2017



3 giugno 2017

...

Si è sentito male venerdì 2 giugno, mentre era a Senigallia a trascorrere il giorno di festa. Non c’è stato niente da fare per Angelo Tini attuale vicesindaco di Fabriano e assessore alle Finanze.






1 giugno 2017

...

Si è tenuto domenica 28 maggio, presso la Sala Ubaldi dell'Istituto Agrario di Fabriano, il convegno "Frasassi 1971, un anno di grandi scoperte speleologiche" organizzato dai club Rotaract di Fabriano, Jesi, Loreto, Macerata e Senigallia.


31 maggio 2017


...

Lunedì sera una chiamata al 113 del Commissariato di Polizia Stradale di Fabriano ha fatto scattare l’allarme. Le pattuglie della Squadra Volanti si recate nel centro cittadino dove una donna, alquanto agitata, aveva comunicato al poliziotto della Sala Operativa di essere stata aggredita dal marito.


...

Ancora con l’eco delle gesta delle nostre ginnaste al Campionato Europeo di Budapest, con il settimo posto di Milena Baldassarri con l’attrezzo del nastro nel concorso senior individuale e con addirittura il titolo di Vice –Campionesse europee per la squadra nazionale Junior Made in Fabriano, la Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano ha organizzato la fase regionale del Campionato di Insieme al Pala Cesari lo scorso fine settimana.



30 maggio 2017


29 maggio 2017



27 maggio 2017


26 maggio 2017


...

Venerdi 26 maggio alle ore 18 presso la sala “Ubaldi” dell'Istituto Agrario in Via Cappuccini, si terrà un convegno organizzato da Fratelli d'Italia con la partecipazione dell'On. Bruno Murgia, Componete della Commissione Cultura della Camera dei Deputati.


24 maggio 2017


23 maggio 2017


22 maggio 2017


...

Storica medaglia nella ginnastica ritmica italiana. La Nazionale Italiana Junior, che ha come centro federale Fabriano, ha conquistato una prestigiosa medaglia d’ argento al Campionato d’ Europa che si è svolto oggi a Budapest in Ungheria, conseguentemente sono le vice-campionesse d’ Europa sorpassate soltanto di pochissimo dalla corazzata della Russia.


20 maggio 2017

...

Dopo lo straordinario riconoscimento di Fabriano Città Creativa Unesco, Fabriano Progressista rivolge un appello al Sindaco Giancarlo Sagramola perché, entro il 30 maggio 2017, presenti al Ministero dei Beni e delle Attività e del Turismo il modulo di pre-candidatura della Città di Fabriano quale Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2020, che andrà perfezionata con il progetto di candidatura nel mese di Settembre 2017.



19 maggio 2017


18 maggio 2017



16 maggio 2017

...

Dalla provincia di Ancona alla conquista del poker sportivo italiano. È il percorso di quattro dei più promettenti talenti marchigiani che a suon di vittorie di prestigio si stanno conquistando il rispetto nella comunità pokeristica nazionale. Andiamo a conoscere le storie del poliedrico Emanuele Pieroni (originario di Senigallia e già Supernova Elite di PokerStars) e dei fabrianesi “MrAfa”, “Kirillov82” e “defabbria”, tre grinder emergenti del poker online.



15 maggio 2017


...

L’assessore regionale alla caccia Pieroni ha dichiarato pubblicamente di essere nettamente contrario alla proposta del consigliere Sandro Bisonni, di creazione di un corridoio faunistico tra la Riserva Naturale Regionale dei monti San Vicino e Canfaito ed il Parco Naturale Regionale di Frasassi e Gola della Rossa, per agevolare gli spostamenti e gli scambi genetici tra le due aree protette a beneficio di specie faunistiche importanti a livello comunitario e ancora a rischio di estinzione come il lupo appenninico.


13 maggio 2017

...

Il Servizio Igiene Alimenti di Origine Animale dell’ASUR Marche - Area Vasta 2 conferma che non sono più in commercio, anche perché è stata superata per entrambi la data di scadenza, i due lotti di prodotti ittici che, dal 27 aprile scorso, avevano causato in alcuni cittadini la sindrome sgombroide, patologia simil-allergica alimentare causata dall’ingestione di un’elevata quantità di istamina.


...

A fronte dell’importante investimento nella nuova sede Jesina,e al trasferimento dei dipendenti dalle vecchie sedi di Senigallia, Fabriano ed Osimo,è stato firmato oggi un importate ed innovativo accordo sindacale con TeamSystem per favorire la conciliazione dei tempi di vita/lavoro dei dipendenti e per attenuare il disagio a quei lavoratori provenienti da zone più lontane.


...

Confesso che non è stata una decisione facile da assumere ma ho maturato la scelta di non riproporre la mia candidatura alle prossime elezioni amministrative.