28 luglio 2017



...

Con ordinanza n. 259 del 26.07.2017 è stata ulteriormente regolamentata la viabilità in CORSO DELLA REPUBBLICA, VIA BALBO E NELL'AREA del CENTRO STORICO in quanto i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, inizialmente occupanti metà della carreggiata, da giovedì 27 luglio interesseranno tutta la sede stradale del Corso Repubblica, tratto compreso tra Piazza G.B. Miliani e Piazza del Comune.


...

Il fabrianese Andrea Peverieri (studente a Camerino) ha fatto il bis al torneo Open Mare-PingPong vincendo la quarta edizione di questa estate 2017 e avendo la meglio su rivali di Rimini, Pesaro, Falconara, Camerino, Chiaravalle, Ascoli Piceno e Trento, alcuni in vacanza nella nostra città ed altri venuti appositamente dal momento che i torneo estivi organizzati dal Centro Olimpico sono una delle pochissime attività agonistiche che si possono praticare nel tennistavolo nei mesi di luglio ed agosto.


27 luglio 2017

...

Il Coordinamento per la salvaguardia del punto nascita dell’Ospedale “E. Profili” interviene dopo la diffusione della decisione, annunciata dal presidente della Commissione regionale Sanità Fabrizio Volpini, di congelare le delibere con cui l’Asur prevede la soppressione dell’utic di cardiologia dell’ospedale di Senigallia.




26 luglio 2017


...

Nuovi Luoghi da Ascoltare e nuovi eventi sono pronti per ScheggiAcustica 2017, insieme a iniziative e artisti ancora sorprendenti e agli scenari confermati. Sale l'attesa per il festival in programma dal 5 al 9 agosto lungo la dorsale appenninica fra Marche e Umbria.


24 luglio 2017



22 luglio 2017


...

Venerdì a Fabriano si è svolta all’Oratorio della Carità, l’iniziativa RINASCO – Le città creative per l’Appennino, promossa dalla Fondazione Aristide Merloni, alla presenza del ministro dei Beni - Attività culturali e Turismo, Dario Franceschini e del direttore generale UNESCO, Irina Bokova.


21 luglio 2017

...

Mercoledì 19 luglio nella frazione di Argignano circa mille persone hanno partecipato alla serata di Show e comicità ufficializzando l'inizio della 34° edizione della Festa della Felicità. In tempi di crisi e incertezze, ridere e sorridere si è rivelata una delle chiavi vincenti in una serata dove la cabarettista Lucia Fraboni (Alias Adalgisa Palpacelli) ha allietato il pubblico con i suoi personaggi amati in tutto il centro Italia.


...

“Tra le mille difficoltà che le aree colpite dagli eventi sismici dello scorso anno vivono, è noto, c’è anche quella relativa alle scuole. Ne sono state danneggiate a decine e la situazione per tutto l’anno scolastico 2016-2017 è stata complicatissima, nonostante una deroga al numero minimo di alunni consentito in classe.



20 luglio 2017

...

Ormai da alcuni mesi è in atto in Whirlpool un confronto serrato e deciso tra le organizzazioni sindacali, territoriali ed aziendali, ed i vertici locali della Multinazionale sulla riorganizzazione delle sedi impiegatizie fabrianesi.


18 luglio 2017

...

Dalle ore 07:00 di lunedì 17 luglio 2017 e fino al termine dei lavori, (la cui durata è presumibilmente prevista in tre settimane) in Corso della Repubblica - tratto compreso tra Piazza G.B. Miliani e Piazza del Comune - la fermata e la sosta dei veicoli sono del vietati con la sanzione accessoria della rimozione forzata di quelli in difetto, al fine di consentire l'esecuzione dei lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale nella parte alta di Corso della Repubblica.


17 luglio 2017


...

In data venerdì 7 luglio us, presso la sede Comunale, l'amministrazione, nelle persone del Vice Sindaco, con delega alla Mobilità, Ioselito Arcioni e il Dirigente Responsabile Dott. Cataldo Strippoli, ha ricevuto la gradita visita del Presidente Stefano Belardinelli e del collaboratore Alessandro Campanelli di Contram SPA società che gestisce i servizi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano afferenti nel territorio del Comune di Fabriano.



13 luglio 2017


12 luglio 2017


...

Da un’idea del prof. Giuseppe Capriotti, docente di Iconografia e Iconologia, Storia delle Immagini e Geografia Artistica - Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo, Università di Macerata, il Comune di Genga, l’associazione culturale La Genga, il Museo di Genga “Arte Storia Territorio” in collaborazione con il festival “Lo Spirito e la Terra” hanno indetto un concorso a premi per artisti con lo scopo di valorizzare l’immagine della Venere Paleolitica – esposta al Museo Archeologico Nazionale delle Marche - e il percorso del Museo di Genga incentrato sul tema “dalla Venere Paleolitica alla Madonna con il Bambino”.



10 luglio 2017



8 luglio 2017

...

Whirlpool conferma che sono in corso colloqui esplorativi con il Gruppo Marella, le istituzioni e le parti sociali al fine di valutare attentamente la validità del progetto di riconversione industriale dello stabilimento di Albacina (AN) presentato dall’Ing. Marella.


7 luglio 2017


6 luglio 2017

...

L'Ambito Territoriale Sociale 10 - Unione Montana dell’Esino Frasassi informa che la Regione Marche ha emesso un avviso pubblico rivolto alle famiglie monogenitoriali e nucleari, con con minori a carico, di età compresa tra 0/36 mesi per il sostegno economico, attraverso l'erogazione di voucher, finalizzati alla fruibilità dei servizi socio educativi della prima infanzia, diminuendo il costo per le famiglie.


5 luglio 2017


4 luglio 2017


3 luglio 2017


1 luglio 2017

...

L’emanazione del decreto legge del 25 giugno u.s., per la liquidazione delle ex Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, è un provvedimento che interviene nell’operazione di salvataggio delle banche nella fase del rilevamento da parte di Intesa San Paolo. Gli effetti del decreto coinvolgeranno molti risparmiatori marchigiani in quanto Veneto Banca ha anche acquisito Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana.