21 settembre 2017

...

Si è svolto martedì mattina presso la sede dell’Unione Montana Esino-Frasassi un incontro promosso dall’Ambito Territoriale n. 10 nel quale quale la Cooperativa “Castelvecchio Service” ha presentato il progetto “Laboratorio 10” che si pone l’obiettivo generale di costruire un sistema territoriale integrato per il sostegno dei disabili e delle loro famiglie, basato sulla co-progettazione tra istituzioni, organizzazioni, professionisti e famiglie di nuovi e diversi servizi ed interventi.



20 settembre 2017





19 settembre 2017


...

Si è risolto e non destra preoccupazione nelle Marche il Chikungunya, il virus che sta imperversando nel Lazio e che sta interessando anche altre regioni italiane. Nelle Marche l'unico caso registrato, quello che ha visto coinvolto il 65enne di Castelplanio di ritorno da un soggirno ad Anzio, si è concluso con la completa guarigione del paziente. La Regione fa ora il punto della situazione.


18 settembre 2017

...

Si chiama Chikungunya ed è una febbre provocata dalla puntura di una zanzara che ad oggi è molto diffusa nel Mediterraneo. Il primo caso nelle Marche, di un uomo a Castelplanio. Intanto l'OMS dichiara: 'Non si escludono nuovi focolai'.




16 settembre 2017

...

"Nella vita di ciascuno ci sono momenti in cui è necessario porsi obiettivi importanti, per i quali vale la pena mettersi in discussione. A seguito del Direttivo di questa sera ho deciso di accettare la candidatura a nuovo Segretario del Circolo del Partito Democratico di Fabriano per il prossimo congresso di Ottobre.


15 settembre 2017


...

La scuola non è solo imparare a far di conto o a leggere un testo in italiano o in una lingua straniera; non è neanche solo imparare nomi di filosofi e il loro modo di guardare ed interpretare il mondo o memorizzare il nome di battaglie epiche e le date di avvenimenti storici; non è solo apprendere tecniche negli ambiti più vari né solo capire come funzionano le cose.


...

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo che quest'anno si svolge nelle giornate del 22, 23 e 24 settembre 2017. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.


14 settembre 2017

...

“Il dr. Marco Candela, direttore del Dipartimento di Medicina dell’Area Vasta 2, ha organizzato un corso di formazione, accreditato ECM, sul tema “Gestione in “sicurezza” delle calamità”, che si svolgerà a Fabriano, presso la Sala Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano, in due edizioni, rispettivamente il 19 settembre e il 3 ottobre p.v.


...

Anche quest’anno, e più precisamente il 24 Settembre, Fabriano verrà invasa dalle “ruote grasse” delle mountain bike che parteciperanno alla 4a edizione de “La Cicloturistica del Donatore”, escursione non competitiva tra le colline del fabrianese. Promotrice ed organizzatrice dell’evento l’ormai affermata Associazione Sportiva Dilettantistica “Pedale Stracco Fabriano” in collaborazione con “AVIS Fabriano” e con il patrocinio del Comune di Fabriano.



13 settembre 2017


...

La Commissione Europea ha promosso anche per il 2017, la “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile” che si terrà dal 16 al 22 Settembre 2017. La Commissione Europea ha fissato due obiettivi ambiziosi per la mobilità urbana: la graduale eliminazione delle automobili alimentate con carburanti convenzionali dalle città entro il 2050, e la propensione ad avere trasporti e infrastrutture a zero emissioni nei maggiori centri urbani entro il 2030.



12 settembre 2017

...

Eravamo alla prima esperienza ‘’pesante’’; la Federazione Ginnastica d’ Italia, sceglie la squadra scelta dal duo Ghiurova –Cantaluppi per rappresentare l’ Italia al Campionato Europeo di Minsk del 2013.


...

Il Decreto vaccini ha portato il numero di vaccinazioni obbligatorie nell'infanzia e nell'adolescenza nel nostro Paese da quattro a dieci. Il Decreto Legge n. 73 del 07/06/2017 così come convertito in Legge in data 28 Luglio 2017 prevede infatti : per i minori di età compresa tra 0 e 16 anni sono obbligatorie e gratuite.


...

In data 5 settembre 2017 si è tenuto il Consiglio provinciale. All'ordine del giorno, tra le varie, la Provincia, o meglio la maggioranza che la governa, ha votato da sola la delibera che approvava la planimetria per individuare le zone non idonee e quelle potenzialmente idonee alla localizzazione degli impianti per i rifiuti (discariche, inceneritori, vari impianti di trattamento, recupero ecc.. ).



11 settembre 2017


9 settembre 2017

...

Si avvia verso la conclusione la quarta edizione del festival “Lo Spirito e la Terra”. Quest’anno la manifestazione, frutto della collaborazione di diverse associazioni che si sono messe a disposizione per la realizzazione degli eventi che hanno composto il festival, ha accompagnato il territorio per due settimane ricche di appuntamenti.



8 settembre 2017


7 settembre 2017


6 settembre 2017


5 settembre 2017


...

Ogni giorno la Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fabriano è impegnata 24 ore su 24 in un'attività di prevenzione, repressione e soccorso pubblico: una sicurezza a 360° in tutto il comune, lungo la rete viaria, nella periferia, nella stazione ferroviaria e in tutti quei luoghi più impervi che caratterizzano il territorio fabrianese.



2 settembre 2017

...

L' Italia della ginnastica ritmica, trova due tesori...uno dei due Milena Baldassarri che è la punta di diamante della GINNASTICA FABRIANO. Ecco le parole della Direttrice Tecnica Nazionale Prof.ssa Marina Piazza, intervistata dalla testata giornalistica Ginnastica Ritmica Italiana: “Le nostre due individualiste, Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri, sono state formidabili.