9 ottobre 2017


...

Dopo il notevole successo elettorale conseguito nelle recenti elezioni comunali la lista Fabriano Progressista ha ritenuto opportuno trasformarsi in una struttura organizzata, segnatamente una associazione politico-culturale, al fine di coinvolgere nel progetto altre persone e di estendere la sua azione in coerenza con il programma presentato a livello elettorale.



...

Torna la Festa del Lacrima di Morro d’Alba e Tartufo di Acqualagna: l'evento si svolgerà dal 13 al 15 ottobre a Morro d'Alba ed è organizzato dalla “Pro Morro”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed i produttori locali.



7 ottobre 2017



4 ottobre 2017




3 ottobre 2017



...

Parte con una sconfitta la stagione 2017/18 del Fabriano Rugby, regolato a domicilio dal Guardia Martana. Una partita impegnativa, subito in salita dopo 7 minuti con già due mete messe a referto dagli ospiti.


30 settembre 2017




28 settembre 2017

...

Un Teatro Gentile gremito è stata la splendida cornice dell’evento "26.09.1997 - 26.09.2017 | 20 ANNI - Giovani talenti le nostre speranze" che l’Amministrazione Comunale, in particolare modo il Sindaco Gabriele Santarelli, ha fortemente voluto per ricordare il sisma del ’97 con l’energia positiva, l’entusiasmo, la speranza verso il futuro che solo i giovani sanno trasmettere in modo così efficace ed empatico .


26 settembre 2017



25 settembre 2017



23 settembre 2017

...

In azione la banda dei bancomat. Ignoti hanno colpito nella notte tra mercoledì e giovedì ai danni della filiale della Banca Intesa Sanpaolo di Cupramontana, forse si tratta della stessa banda che ha preso di mira il bancomat di Staffolo. Anche stavolta il colpo è fallito e nella fuga i banditi si sono lasciati alle spalle l'incendio doloso della vettura rubata usata per l'assalto.


22 settembre 2017

...

ll settore dei detergenti professionali è sempre stato un settore dove la competizione con i grandi marchi internazionali rende impossibile una battaglia a livello di marketing e pubblicità, il loro budget e la loro diffusione sono praticamente illimitati.




21 settembre 2017

...

Si è svolto martedì mattina presso la sede dell’Unione Montana Esino-Frasassi un incontro promosso dall’Ambito Territoriale n. 10 nel quale quale la Cooperativa “Castelvecchio Service” ha presentato il progetto “Laboratorio 10” che si pone l’obiettivo generale di costruire un sistema territoriale integrato per il sostegno dei disabili e delle loro famiglie, basato sulla co-progettazione tra istituzioni, organizzazioni, professionisti e famiglie di nuovi e diversi servizi ed interventi.



20 settembre 2017





19 settembre 2017


...

Si è risolto e non destra preoccupazione nelle Marche il Chikungunya, il virus che sta imperversando nel Lazio e che sta interessando anche altre regioni italiane. Nelle Marche l'unico caso registrato, quello che ha visto coinvolto il 65enne di Castelplanio di ritorno da un soggirno ad Anzio, si è concluso con la completa guarigione del paziente. La Regione fa ora il punto della situazione.


18 settembre 2017

...

Si chiama Chikungunya ed è una febbre provocata dalla puntura di una zanzara che ad oggi è molto diffusa nel Mediterraneo. Il primo caso nelle Marche, di un uomo a Castelplanio. Intanto l'OMS dichiara: 'Non si escludono nuovi focolai'.