Stazione di Fabriano, RFI: nuovi monitor e display per un servizio migliore

Stazione di Fabriano 04/02/2017 - Un nuovo e più moderno sistema di informazione al pubblico è attivo nella stazione di Fabriano.

Sono stati completati nei giorni scorsi gli interventi di posizionamento e collaudo di teleindicatori, monitor, display e diffusori sonori per un miglioramento complessivo della qualità del servizio offerto ai viaggiatori.

Nel dettaglio, sono stati istallati cinque teleindicatori di binario a doppia faccia con indicazioni sussidiarie – uno sul primo marciapiede, due sul secondo marciapiede a servizio dei binari due e tre, altri due sul terzo marciapiede a servizio dei binari quattro e cinque - sei monitor riepilogativi - visibili anche in condizione di forte esposizione solare - sui marciapiedi, in sala d’attesa e nel sottopasso e due monitor dinamici arrivi/partenze nell’atrio della stazione.

Integralmente rifatto anche l’impianto di diffusione sonora, con l’istallazione di 54 altoparlanti di ultima generazione, sia all’interno degli spazi comuni che sulle pensiline dei binari.

L’intervento, realizzato da Rete Ferroviaria Italiana, rientra nel Piano di rinnovo dei sistemi di Informazione al pubblico. Investimento 240 mila euro. L’intervento realizzato nella stazione di Fabriano segue quelli già realizzati nelle Marche nell’estate del 2016 a San Benedetto del Tronto e a Falconara.

Entro dicembre 2017 è previsto il rinnovo completo dei sistemi di gestione ed erogazione dell’informazione al pubblico dell’intera tratta Fabriano – Falconara per un investimento globale di 1,5 milioni di euro.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2017 alle 14:09 sul giornale del 06 febbraio 2017 - 904 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, stazione, stazione ferroviaria, ferrovie dello stato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aF8k





logoEV