Ginnastica: la Federazione concede alla Ginnastica Fabriano la formazione della Nazionale Junior

14/02/2017 - La Federazione Ginnastica D’ Italia ha concesso alla Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano, per il terzo biennio consecutivo, la formazione della Nazionale Junior, che ha portato a Fabriano le migliori ginnaste di 14-15 anni che si sono trasferite nella nostra città per risiederci, studiare e fare la ginnastica ritmica ad alti livelli.

Alti livelli garantiti dalle allenatrici Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova e della coreografa Bilyana Dyakova che stanno facendo crescere giorno dopo giorno queste piccole campionesse, Talisa Torretti unica fabrianese, Francesca Pellegrini da Massa Carrara, Nina Corradini da Roma, Melissa Girelli da Udine, Anna Paola Cantatore da Giovinazzo e Rebecca Vinti da Spoleto. Tutte partiranno per Mosca questa settimana per partecipare alla World Cup con i colori azzurri della Nazionale Italiana.

Seguiranno da ora a maggio diverse altre trasferte in Europa per poter presentarsi nella maniera migliore a Budapest per i Campionati Europei. Fabriano avrebbe potuto ospitare la gara regionale di apertura della ritmica, ma la mancanza di disponibilità degli impianti ha fatto dirottare la gara in altra città. Prossimamente inizieranno le gare per tutte le altre ginnaste fabrianesi che comunque in maniera incessante si preparano tutti i giorni per presentarsi al meglio davanti le giurie.





Questo è un articolo pubblicato il 14-02-2017 alle 12:53 sul giornale del 15 febbraio 2017 - 1213 letture

In questo articolo si parla di fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGqU