Stili di vita e cancro: il progetto Rotarysani, incontro sulla prevenzione oncologica.

10/05/2017 - Il Rotary Club di Fabriano ha il piacere di invitare tutta la cittadinanza ad un incontro che si terrà il 13 maggio alle ore 17 presso il teatro San Giovanni Bosco, complesso della Parrocchia B.V.M. della Misericordia.

L’incontro, pensato e promosso dal Rotary Club di Senigallia, capofila nel progetto che coinvolge alcuni dei Rotary Club della Regione Marche, e prontamente accolto dal Club di Fabriano, consiste in due fasi: la prima fase, che si svolgerà appunto il 13 maggio è rivolta alla cittadinanza, alla quale verrà presentato il progetto e verranno discussi gli stili di vita più opportuni per prevenire alcune forme tumorali.

La seconda parte, che si svolgerà nell’anno scolastico 2017-2018 coinvolgerà gli studenti delle scuole medie superiori con degli incontri durante i quali saranno promosse iniziative, assemblee e dibattiti finalizzati all’informazione e quindi alla prevenzione di cattivi stili di vita. Il progetto “ROTARYSANI” recepisce l’esigenza di informare sull’importanza fondamentale di un corretto stile di vita, perché dalla consapevolezza e conoscenza di comportamenti considerati a rischio, nasce la cultura della prevenzione, possibile solo se ci si avvicina in età precoce alle tematiche inerenti il cancro ed altre malattie ad alto impatto sociale.

Il Rotary fabrianese ritiene che questo progetto abbia un elevato valore sociale e che questo incontro, aperto alla cittadinanza, sia fondamentale non solo per dare debita informazione a tutti (siano genitori, insegnanti, allenatori e tutti quanti abbiano contatti con i ragazzi), ma anche per stimolare un dibattito ed un confronto su tali argomenti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2017 alle 22:59 sul giornale del 11 maggio 2017 - 253 letture

In questo articolo si parla di attualità, Rotary Club Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJdz