Presentata la coalizione a sostegno della candidatura di Giovanni Balducci

Assessore Giovanni Balducci 14/05/2017 - Gioventù ed esperienza. Competenza e qualità. Sono questi i due binomi che possono rappresentare al meglio la coalizione che mi onoro di guidare.

Un’alleanza che nasce dalla precisa volontà di costruire insieme il bene della città, dando un segno di discontinuità rispetto al recente passato, anche nei volti della classe dirigente che è chiamata ad amministrare la città insieme a me. Noi non siamo per il nuovismo fine a se stesso, ma piuttosto per un giusto mix, appunto, di gioventù ed esperienza. Di persone che sappiano dialogare con le nuove generazioni perché vi appartengono, insieme a persone che conoscono la macchina burocratica e sanno cosa vuol dire confrontarsi con questa quotidianamente mettendo a servizio di tutti le proprie conoscenze. Non basta essere un piccolo gruppo di gente che ha come unico collante il pensiero unico e che magari è al secondo, terzo o quarto tentativo di essere eletto a un qualsiasi scranno, sia questo nazionale, regionale o comunale.

Siamo tutti figli di esperienze diverse, ma complementari. Accomunate da una scelta fatta con il cuore perché amiamo Fabriano. Siamo certi che questa diversità potrà arricchire il nostro agire amministrativo una volta eletti. Guardiamo al futuro con rinnovato slancio all’insegna delle competenze e della qualità.

Insieme è la parola chiave di questa nostra campagna elettorale. Noi non saremo chiusi, ma aperti. Non diciamo che sappiamo tutto noi, ma perseguiremo sempre e comunque il confronto. Tanto è vero che le liste che sostengono la mia candidatura presentano una netta predominanza di persone provenienti dalla cosiddetta società civile. Segno evidente che hanno riconosciuto il nuovo corso della politica che intendo portare avanti fin dal primo giorno del mio insediamento. Persone, altresì, che hanno riconosciuto come – durante tutta la mia attività amministrativa – non mi sia mai sottratto al confronto e alle contaminazioni culturali, negli ambiti di mia competenza. Per questo motivo hanno compreso che la discontinuità, rispetto al recente passato, è un ulteriore tratto distintivo dell’Amministrazione comunale che avrò l’onere e l’onore di presiedere.

Insieme per Fabriano perché abbiamo la tigna per rinascere. Abbiamo le competenze per favorire questa rinascita. Abbiamo la qualità per tradurre in fatti concreti, i vari progetti. Abbiamo, soprattutto, il cuore per parlare e confrontarci con tutti, senza avere la presunzione di essere i migliori, ma solo riconoscendo che già tanto abbiamo fatto per Fabriano e molto di più faremo, aprendoci e valorizzando le nuove generazioni e la vitalità che queste portano intrinsecamente al loro interno.


da Giovanni Balducci
Candidato a Sindaco - PArtito Democratico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2017 alle 19:01 sul giornale del 15 maggio 2017 - 1094 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, fabriano, Giovanni Balducci, Assessore Giovanni Balducci, amministrative 2017

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJk2