Progetto di Servizio civile presso S.O.S. Sorriso, domande fino al 26 giugno

servizio civile 30/05/2017 - Scadrà il prossimo 26 giugno la domanda per partecipare al Progetto del Servizio Civile Nazionale “S.O.S. SORRISO”, posto in essere dall’Asur Marche, Area Vasta 2 e rivolto a 20 giovani tra i 18 e i 28 anni di età.

L’obiettivo generale consiste nel diffondere una cultura della salute e sostenere le categorie d’utenza più fragili. L’Area Vasta 2 intende aumentare la soddisfazione degli utenti attraverso il potenziamento delle attività di accoglienza ed assistenza, grazie anche all’ausilio dei volontari, al fine di migliorare il servizio reso.

I volontari saranno, quindi, il punto di congiunzione tra l’azienda e i pazienti, rivolgendo una particolare attenzione ai più fragili, svolgendo, in particolare, attività di orientamento, accoglienza, assistenza, supporto e informazione.
I destinatari del progetto saranno stranieri, persone affette da disturbi mentali, anziani ultrasessantacinquenni e bambini di età inferiore ai 14 anni.

Il servizio, che prevede anche un percorso formativo di 78 ore, durerà dodici mesi, comporterà un impegno di 30 ore settimanali suddivise su cinque giorni alla settimana e darà diritto a crediti formativi universitari e ad un compenso economico di € 433,80 mensili.
Le sedi di servizio saranno presso gli ospedali di Fabriano, Jesi, Osimo e Senigallia, i distretti sanitari di Ancona e Senigallia, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Ancona e la RSA di Corinaldo.

Per informazioni dettagliate e per scaricare il bando e la relativa modulistica è sufficiente collegarsi ai siti internet www.asurzona4.marche.it; www.asurzona5.marche.it; www.asurzona6.marche.it; www.asurzona7.marche.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2017 alle 15:56 sul giornale del 31 maggio 2017 - 280 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur marche, Area vasta 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJTK