Festa dello Sport: in arrivo la sesta edizione

05/06/2017 - Come ogni anno, il Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR - Area Vasta 2 ha collaborato attivamente per la realizzazione della Festa dello Sport, giunta alla sua sesta edizione.

In tutti i Comuni aderenti all’iniziativa (Fabriano, Cerreto d’Esi e Sassoferrato), il Dipartimento di Prevenzione sarà presente con uno stand dedicato, per fornire, come di consueto, informazioni utili ed approfondimenti sull’importanza dell’attività fisica, della corretta alimentazione e, più in generale, delle scelte di vita salutari. Quest’anno ad ogni famiglia sarà consegnato il “toolkit per la salute”, una vera e propria “cassetta degli attrezzi” contenente informazioni necessarie per il miglioramento del proprio stato di salute nell’ottica visuale dell’Organizzazione Mondiale della Salute, secondo cui la salute è definita come "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale”.

In questo senso il Dipartimento supporta e continuerà a supportare l’organizzazione fabrianese della Festa dello Sport, pensata per far scoprire e provare oltre 30 discipline sportive. Lo sport è attività fisica e l’attività fisica è benefica con effetti molteplici sia fisici che psichici. Anche quest’anno operatori sanitari dell’emergenza pediatrica illustreranno le tecniche di primo soccorso. L’auspicio è che la manifestazione si estenda a tutta l’Area Vasta e, già da quest’anno, saranno ospiti due Associazioni sportive di Osimo, con il “Sup”, e di Ancona, con la “Vela”. Inoltre, per tutte le fasce di popolazione, nella settimana precedente sono stati organizzati degli eventi collaterali.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2017 alle 11:25 sul giornale del 06 giugno 2017 - 632 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur marche, Area vasta 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJ3D