Poliziotti del Commissariato di Fabriano in piazza per sensibilizzare sulla violenza di genere

2' di lettura 22/06/2017 - Nell'ambito delle iniziative di prossimità della Polizia di Stato ed in occasione dell'evento cittadino del Palio di San Giovanni, il Commissariato di P.S. di Fabriano ha organizzato mercoledì pomeriggio, dalle ore 18:30 alle ore 20:30, uno stand in P.zza del Comune con la presenza di alcuni poliziotti altamente specializzati nella trattazione dei casi di violenze di genere.

Alle numerose persone intervenute è stato distribuito anche materiale informativo, dei semplici ed immediati -consigli per-prevenire il reato della violenza ai danni delle donne. L'iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza di genere, si inquadra tra quelle concordate in ambito territoriale 10 c/o Unione Montana Esino Frasassi, coordinata dal dott. Lamberto Pellegrini, ed è finalizzata a fornire la massima divulgazione delle attività poste in essere dalla rete territoriale antiviolenza.

Anche domani pomeriggio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, gli Agenti del Commissariato di Fabriano, diretti dal Commissario Capo Dott. Sandro Tommasi, saranno in P.zza del Comune, ove sarà allestito un gazebo della Polizia di Stato per mostrare alla cittadinanza i mezzi in dotazione alla Squadra Volante e gli strumenti della Polizia Scientifica. Grande spazio. sarà dato ai più piccoli: infatti gli agenti del Commissariato. saranno a disposizione per rispondere a tutte le curiosità dei bambini facendo conoscere loro il lavoro e l'impegno della Polizia di Stato.

E' prevista una dimostrazione di come gli agenti lavorano insieme ai cani poliziotti: infatti il personale del Nucleo Cinofili dell'UPGSP della Questura di Ancona interverranno all'iniziativa illustrando il prezioso apporto che i cani forniscono durante le particolari operazioni ed interventi di polizia. Presente anche il Sovrintendente della Polizia di Stato Raniero ZUCCARO, in servizio presso la Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Fabriano che si è distinto per le numerose iniziative di beneficenza a favore della missione di Pucallpa in Perù, una zona poverissima in cui si è recato più volte, a spese proprie, per aiutare le suore missionarie che operano soprattutto per i bambini e le loro famiglie.

Basti ricordare la "Pedalata della solidarietà" Milano-Milazzo di ben 1600 kilometri intrapresa nel mese di giugno 2011, nonché la traversata di 130 km in canoa da Ancona a Veli Rat, dal faro di Colle dei Cappuccini al faro di Dugi Otok effettuata nel mese di giugno 2016. La sua canoa e la sua bicicletta con le foto che raccontano del suo impegno saranno esposte domani in Piazza del Comun, raccontando la forza, lo spirito di sacrificio e la liberalità di aiutare il prossimo che non solo denotano il carattere del Sovrintendente ZUCCARO ma esprimono concretamente la missione della Polizia di Stato: essere vicino a chi soffre e ha bisogno, aiutare i più deboli e soccorrere chi è in difficoltà .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2017 alle 23:58 sul giornale del 23 giugno 2017 - 434 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKA3





logoEV