I sindacati hanno incontrato il nuovo sindaco Gabriele Santarelli

27/07/2017 - Cgil, Cisl e Uil e le categorie dei Pensionati lunedi 24 luglio hanno incontrato il nuovo Sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli che ha ricevuto la delegazione nel suo ufficio.

La pesante crisi economica del Paese che a Fabriano assume aspetti particolarmente gravi riconoscibili dagli elevati numeri di disoccupazione, associata alla mancanza di lavoro qualificato per i più giovani costretti a migrare e per gli ultra 45 enni che hanno perso il lavoro, è stata la prima tematica posta all'attenzione del giovane sindaco che si è mostrato sensibile al problema. In una città che cambia anche negli aspetti demografici e sociali, con le condizioni di povertà che aumentano, non può mancare l'attenzione ai servizi alla persona, che dovranno essere dati con una equilibrata distribuzione dei costi in rapporto alle reali condizioni di difficoltà .

La presenza di fasce di popolazione fragile richiede particolare attenzione per l'offerta dei servizi socio-sanitari. Queste varie problematiche sono state poste all'attenzione del Sindaco e nella approfondita discussione, Cgil, Cisl e Uil hanno potuto registrare una sua disponibilità nell'affrontare congiuntamente tali problemi proponendo incontri frequenti e specifici anche con gli assessori di competenza. Inoltre il Sindaco, su nostra sollecitazione, inizierà un rapporto collaborativo con gli altri Sindaci dell’ambito 10 e con i vari Enti. L'incontro è servito anche per comunicare da parte delle organizzazioni Cgil, Cisl e Uil che intendono , subito dopo le ferie estive, affrontare il problema della sanità, facendo conoscere il documento unitario già predisposto, che illustreranno alle autorità competenti e ai cittadini dei comuni dell'ambito territoriale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2017 alle 17:33 sul giornale del 28 luglio 2017 - 473 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, cisl, marche, uil

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLFQ