Il sindaco incontra i rappresentanti locali di Cgil, Cisl e Uil

28/07/2017 - L’incontro con i rappresentanti locali delle sigle sindacali di Cgil Cisl e Uil è stata l’occasione per anticipare loro le linee guida e l’approccio che l’amministrazione intende seguire rispetto alle tematiche che sono particolarmente sentite: occupazione, sanità e sostegno alle famiglie.

La necessità di creare nuove sinergie, e la volontà di costruirne di nuove, coinvolge anche tutto quello che orbita intorno al grande tema dei servizi alla persona. E’ necessario creare un sistema integrato in grado di monitorare gli aiuti che le diverse realtà sul territorio forniscono ai cittadini in difficoltà in maniera tale da non creare difformità di trattamento e rispettare la nostra volontà di non lasciare nessuno indietro.

E’ indispensabile coordinarsi anche per focalizzarsi sulle necessità e diversificare, se possibile, gli aiuti forniti per facilitare i cittadini nella ricerca dei sostegni dei quali necessitano. Il coordinamento deve avvenire su tutto l’ambito territoriale anche mediante la condivisione dei servizi. Sempre in ambito territoriale allargato, dovrà essere affrontata la questione del futuro dell’Ospedale Profili che sta subendo in questi giorni un attacco gravissimo che rischia seriamente di comprometterne ancora di più la funzionalità e la capacità di offrire i servizi a un’intera fascia dell’entroterra regionale.

Da parte mia ho dato piena disponibilità a stringere con le sigle sindacali un rapporto di collaborazione che deve partire da un confronto costante, in grado di garantire un continuo monitoraggio delle esigenze di un territorio che, seppur con fatica, si sta trasformando. Questa trasformazione non deve essere subita ma sfruttata per cogliere, insieme, tutte le nuove opportunità che si prospetteranno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2017 alle 11:49 sul giornale del 29 luglio 2017 - 384 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLG6