Alla guida ubriaco, ritirata la patente ad un 38enne

Controlli polizia stradale grande 01/08/2017 - Continuano i controlli del territorio fortemente voluti dal Questore Oreste Capocasa. Pattuglie della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Fabriano e poliziotti in borghese, hanno vigilato in tutto il comune effettuando posti di controllo, identificazioni, ispezioni a veicoli e locali pubblici.

Questo fine settiimana sono state identificate 90 persone, controllati 68 veicoli, identificati 24 cittadini extracomunitari, controllati 5 locali pubblici ed effettuati 8 posti di controllo. Opportuno l’intervento della Squadra volante del Commissariato di polizia stradale di Fabriano, che ha intercettato una Volkswagen Golf sulla SS 76 in direzione di Ancona, che viaggiava a velocità sostenuta.

Gli Agenti hanno inseguito la vettura riuscendo a fermarla solo all’altezza dello svincolo di Albacina, con lo scopo di salvaguardare la sicurezza degli altri automobilisti nonché quella del conducente spericolato e del suo passeggero. Non appena aperto il finestrino, si percepiva un forte odore di alcool, e la persona alla guida di 38 anni di Jesi (AN) era probabilmente in stato di ebrezza alcolica.

Quando è stato sottoposto a test alcolemico, è risultato positivo, con un tasso di 1,03 gr.l. Dopo le formalità di rito è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente di guida e la vettura è stata affidata al passeggero che dopo il test alcolemico è risultato idoneo alla guida.


da Nicolò Gioacchini
redazione@viveresenigallia.it




Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2017 alle 12:37 sul giornale del 02 agosto 2017 - 573 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia stradale, pesaro, controlli, articolo, nicolò gioacchini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLNU