Partorisce in casa una neonata prematura, dopo poche ore la piccola muore. Indagati i genitori

salesi 08/08/2017 - Tragedia nel Fabrianese, nella zona di San Cassiano. Una neonata, nata prematura con un parto in casa è morta dopo l’arrivo all’ospedale Salesi di Ancona.

Non è chiaro se siano stati gli stessi genitori a decidere per il parto a casa oppure se improvvisamente le doglie abbiano portato alla nascita dell piccola. I genitori, lui 42enne, originario del maceratese, lei straniera di circa 37 anni non hanno da subito allertato i medici.

A poche ore dal parto si sono accorti che qualcosa non andava e si sono precipitati all’ospedale di Fabriano. Ai soccorritori la bimba è apparsa cianotica e in crisi respiratoria. A nulla è valso il trasferimento in eliambulanza al Salesi.

Aperta un’inchiesta da parte della procura di Ancona per accertare se ci siano state negligenze o responsabilità da parte dei genitori che al momento sono iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo. La procura sta cercando di chiarire le dinamiche dell’intera vicenda. Il corpo della piccola sarà sottoposto all’autopsia.





Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2017 alle 23:14 sul giornale del 09 agosto 2017 - 1056 letture

In questo articolo si parla di cultura, vivere senigallia, redazione, salesi, Sara Santini, ospedale materno infantile, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aL3z