Ginnastica Ritmica: la sedicenne Milena Baldassari ai Campionati Mondiali

1' di lettura 22/08/2017 - Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica, per la prima volta la Federazione Internazionale che la storia di questo sport radicalizzo nei paesi dell’ Est, ha concesso questa competizione all’ Italia.

Dal 29 agosto al 3 settembre all’ Adriatic Arena di Pesaro saranno presenti 54 nazioni, quasi 300 ginnaste che saranno seguite da oltre 30 ore di riprese televisive in diretta nel Mondo. Ma la stupenda notizia, che illumina ancora di più la nostra città e la Ginnastica Fabriano è la convocazione della nostra Milena Baldassarri che appena sedicenne affronta la gara più importante dell’ anno rappresentando l’ Italia insieme alla sua coetanea di Udine Alexandra Agiurgiucolese.

La convocazione arriva dopo le ottime prestazioni che Milena ha concesso nei vari tornei internazionali, che ha fatto pendere la scelta su di lei, scalsando la veterana Veronica Bertolini di Desio campionessa italiana in carica. Ora la kermesse vedrà le solite protagoniste dell’ Est, con in testa le russe, bielorusse, bulgare ed ucraine, ma le nostre italiane non faranno da spettatrici e cercheranno sicuramente di ottenere posizioni di classifica di riguardo, in quanto il potenziale lo hanno e lo dimostreranno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2017 alle 10:33 sul giornale del 23 agosto 2017 - 527 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aMlg





logoEV