Puliamo il Mondo: diventa anche tu un "volontario dell'ambiente"

20/09/2017 - PULIAMO IL MONDO è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo che quest'anno si svolge nelle giornate del 22, 23 e 24 settembre 2017.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Legambiente Marche, la Città di Fabriano,  il Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, il Comune di Genga, il Comune di Serra San Quirico, il Comune di Arcevia, i Gruppi di Protezione Civile di Fabriano e Serra San Quirico e le scuole del territorio partecipano all'iniziativa  per comunicare la necessità e la voglia di riappropiarsi del proprio territorio prendendosene cura e con l'obiettivo di prendere coscienza che, oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare.

Quest'anno ogni cittadino ha la possibilità di diventare un " volontario dell'ambiente " per aiutarci a roccogliere cartacce, mozziconi e rifiuti vari in diverse aree del nostro territorio.

Per aderire è semplicissimo: compila il modello di partecipazione  ed invialo via mail all'indirizzo comunicazione@comune.fabriano.an.it dando la tua disponibilità  per la  mattina di sabato 23 e/o la mattina di domenica 24 settembre ed il gioco è fatto! 

In pdf il modello da compilare per partecipare



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2017 alle 10:51 sul giornale del 21 settembre 2017 - 216 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNbM