Rugby: il Cus Ancona vince il Memorial Cristian Alterio

25/09/2017 - Il Cus Ancona bissa il trionfo dello scorso anno e si aggiudica la seconda edizione del Memorial Cristian Alterio.

Organizzato dal Fabriano Rugby per ricordare un amico e giocatore scomparso (o come preferiscono dire i rugbisti un amico che ha passato la palla) troppo presto, il Memorial si è svolto domenica 24 settembre, ed ha coinvolto oltre i vincitori del Cus anche i padroni di casa del Fabriano ed il quindici umbro di Città di Castello. 3 partite da 40 minuti l’una divise in due tempi da 20, ultima domenica di “esperimenti” prima di iniziare a fare sul serio con i campionati di categoria.

Bene Fabriano e bene i suoi giovanissimi innesti, che hanno dimostrato personalità e buone prospettive di crescita. Questa la classifica finale: primo posto Cus Ancona, piazza d’onore per il Città di Castello e terzo gradino del podio per il Fabriano Rugby. Completato il triangolare ecco i saluti dei genitori di Cristian, che hanno voluto ringraziare amici e società. Parole semplici, voce spezzata dall’emozione e la riconoscenza nei confronti di chi continua a ricordare un amico. E poi l’impegno, espresso dal presidente del Fabriano Rugby Pascal Antoine: lavorare insieme al comune di Fabriano per cercare di intitolare il campo a Cristian.

Da domenica prossima si inizierà a fare sul serio: prima giornata di campionato e prima sfida casalinga (via Romagnoli). Alle ore 15.30 scatterà la sfida contro il Massa Martana.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2017 alle 09:41 sul giornale del 26 settembre 2017 - 234 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, fabriano, Fabriano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNkM