Ottobre è il mese della sensibilizzazione sul tumore al seno: Palazzo del Podestà si veste di rosa

Tumore al seno nastro rosa 29/09/2017 - Nelle notti fra il 30 settembre ed il 2 ottobre Palazzo del Podestà sarà illuminato di rosa, in occasione dell’ iniziativa congiunta di ANCI e AIRC, a sostegno della Campagna Nastro Rosa di ottobre 2017.


La Campagna Nastro Rosa, oramai simbolo universale per la salute del seno, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sane da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Il tumore al seno resta, infatti, il big killer numero uno per il genere femminile. La sua incidenza è in costante crescita, in Italia ogni anno si ammalano oltre 50.000 donne, ma, grazie al progresso della ricerca, l’85,5% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi.

L’Amministrazione comunale di Fabriano, impegnata per il rispetto della salute e del benessere dei cittadini, ha aderito alla Campagna Nastro Rosa illuminando Palazzo del Podestà.

Per maggiori informazioni sulla Campagna è possibile visitare il sito www.nastrorosa.it


 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2017 alle 11:44 sul giornale del 30 settembre 2017 - 299 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, nastro rosa, tumore al seno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNtX