Ginnastica: le ragazze della ritmica si preparano ai Campionati Italiani

03/10/2017 - La Ginnastica Fabriano in questo periodo sta preparando accuratamente il prossimo Campionato Nazionale di Serie A1 che vede la prima giornata delle quattro previste, a Desio il 14 ottobre.

Infatti la scorsa settimana a Terranuova Bracciolini si sono incontrate nel corso del IX Torneo Internazionale quasi tutte le formazioni che parteciperanno alla Serie A oltre diversi Club esteri.

La Ginnastica Fabriano, con alla guida Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi, si piazza al primo posto con Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli, Talisa Torretti, Alice Aiello, Serena Ottaviani, davanti a Chieti e Forlì, facendo capire che sarà una delle squadre più forti che ambirà al podio.

Fabriano partecipa da circa 15 anni ininterrottamente alla Serie A dove ha conquistato lo scorsa anno il secondo posto, dopo innumerevoli terzi posti, ma lo scudetto tricolore non è mai arrivato, per cui di nuovo le agguerrite fabrianesi cercheranno di sfatare questo tabù.

La scorsa settimana è stata la volta anche delle ginnaste più giovani che hanno partecipato alle varie categorie della Serie C al Torneo Internazionale di San Marino.

Anche in questo caso le fabrianesi hanno fatto man bassa dei podi, che hanno visto la vittoria della Serie C3, con Gaia Mancini, Elisa Paciotti, Virginia Tittarelli ed Eleonora Guidarelli , la vittoria nella Serie C2 con Nicole Baldoni, Anastasia Crocione, Asia Campanelli e Valentina Scotto  ed il secondo posto della Serie C1 con Melany Muscella e Serena Ottaviani.

Dopo la trasferta di Desio, società Campione d’ Italia 2016, il Campionato nazionale farà tappa a Fabriano il 28 e 29 ottobre, dove al PalaGuerrieri arriveranno tutte le migliori ginnaste italiane e del Mondo.

Invitiamo già da ora gli sportivi fabrianesi a partecipare alla manifestazione alle ore 20,00 di sabato 28 ottobre per vedere all’opera la società sportiva che ha portato Fabriano agli onori della cronaca, con titoli mondiali, nazionali e partecipazioni alle ultime due Olimpiadi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2017 alle 10:32 sul giornale del 04 ottobre 2017 - 300 letture

In questo articolo si parla di fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNA1